| | #1 (permalink) Top |
| User | Regolatore Brushless per Spirit
Ragazzi ho quì uno spirit a cui manca il regolatore di tensione Sopra monta il motore brushless.. Ho guardato un pò a giro, per acquistare un regolatore: JAZZ 40-6-18 Ma chiedono moltissimi soldi, e per una questione di principio non glieli voglio dare,anche perchè a parer mio non ne vale Allora, non mi pare che per un brushless di uno spirit si debba per forza utilizzare questo jazz, daltronde basta un regolatore da 30 ampere giusto? QUALCHE ALTERNATIVA a minor prezzo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
prendi almeno uno da 40 A. A me lo spirit (con vari motori) assorbe 35 A di punta massima. Per cui hai anche l'Hacker che viene attorno ai 109. Io ne ho preso uno da flynow per 75 della ATPro, e si chiama " virtuoso" :è per aerei ma va benissimo anche se ha solo il soft start e non le curve (che mi faccio sulla radio), ma c'è anche quello per eli che costa 79. Mi sembrano prezzi equi, no? Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Scusate ma se prendessi questo 35A della graupner a 45 euro? http://cgi.ebay.de/Regler-POWER-V-35...QQcmdZViewItem L'assorbimento medio di uno spirit in hovering è di 12\14 AMPERE AL MASSIMO, ho visto che più di 28 ampere non assorbe, cmq i test più precisi li faccio in questi giorni con la pinza amperometrica.. Che ne dite? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
![]() poi ovviamente a ognuno la sua scelta!!
__________________ Saluti Fabio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1108 Siccome sono interessato pure io all'argomento vorrei avere pure io info sul regolatore. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Si ma in germania a 90 si trova il jazz, che senso ha spenderne 75 per uno poco conosciuto e poi dovrebbero essere i cosiddetti regolatori "economici"..alla faccia..75 euro.. Francamente penso proprio che quello da 45 vada bene, anche perchè ho visto che lo spirit non assorbe così tanto, Ragionate,se assorbisse 35 ampere, con la 2000mah, non ci volerei neanche 4 minuti! Possibile? RAGION PER CUI, visto e considerato che consuma meno, in media siamo sui 14 ampere, anche un regolatore 25\35 da 30 euri va bene! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il twist 37 sta' per arrivare mi serve solo il reg... Grazie
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
occhio, è per motori a spazzole!!! Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
16.9 Ampere li consuma in stato di hovering un Eolo con 3 celle litio ed un pignone del 14. Allego un Excel ed un file .csv. Aprite l'excel e vi si aprirà una pagina con dei pulsanti, dei quali uno è il caricamento configurazione. Dategli in pasto il file .csv . Il programma vi mostrerà tutti i dati necessari con tutte le combinazioni possibili. E attenzione, non sono solo calcoli nominali ma empirici. Quindi con prove alla mano. E sopratutto mi sento di dire che non sono prove con una pinza amperometrica (che NON è applicabile io ordine di volo) ma con strumentazione specifica in Ordine di volo. Quindi sono dati quanto mai tendenti al vero. Infine sappi che tendenzialmente i dati dichiarati dai produttori sono sempre in eccesso ed a volte (vedi lipo) molto molto in eccesso. Quindi per concludere, se tutti vanno sul kontronic 40- credo che un motivo ci sia. Montare un regolatore da 25 ampere significa spenderli 2 volte se non addirittura trovarti con l'eli senza motore perchè il regolatore taglia perchè non ce la fa. Ciao, Daniele Ultima modifica di danverz : 16 gennaio 06 alle ore 11:17 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |