| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Trentino
| Antenna ricevitore 2.4 Ghz
Ciao a tutti, Ho installato nel mio modello Cessna 182 un rx a 2.4 Ghz ma non so dove sistemare l'antenna omnidirezionale. No vicino al motore,no vicino alla batteria,no vicino a oggetti metallici così dice il manuale. Non è specificata la distanza, inoltre non è specificato se bisogna metterla orrizzontale o verticale usando il morsetto in plastica fornito con la ricevente. grazie per l'aiuto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() In ogni caso, non ci sono tutte queste paturnie per posizionare l'antenna a 2.4GHz, ma meglio metterla verticale (alzando in verticale l'antenna della radio quando voli) e lontano dal regolatore e dal motore, che sono i generatori di "rumore elettrico" del modello. La batteria non da questo problema, solitamente. Il problema ce l'hai con le fusoliere completamente in carbonio, allora è consigliabile far fuoriuscire il polo caldo dell'antenna (i 3 cm terminali) dalla fuso praticando un piccola apertura. Anche la posizione... in un aliante e in un modello trainer ho montato l'antenna in orizzontale e non ho comunque avuto problemi di portata, quindi vai tranquillo. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Trentino
| Citazione:
Ciao, ho messo risolto per dire ma sto ancora aspettando risposta dal venditore che ho contattato con email. Probabile sono in ferie per cui ti ringrazio della risposta. Allora metto l'antenna del rx a 2.4Ghz verticale e uso l'antenna del tx piegata a 90° vuoi dire così? Il posto disponibile per sistemare la rx non è molto a sinistra c'è l'ESC a destra ci sono i fili metallici dei servi. Che distanza minima deve esserci fra l'ESC e il filo d'antenna dell'rx, e i fili metallici dei servi? Ho letto sul manuale della mia radio che anche oggetti metallici possono interferire con il segnale. Grazie saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |