| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
| Problema MOTORISTICO!!
CIAO a tutti!!!!! dopo una domenica di voli (se si possono definire tali ) e di esperimenti... sono qua con qualche dubbio... ho collaudato un modello da Combat di un mio amico, del tutto simile a due modelli che posseggo e motorizzati allo stesso modo, ossia :arrow: aereo "simile" ad un BF-109 :arrow: Ap alare 95 cm :arrow: peso 680 gr :arrow: motore 400 6v ridotto 3,5/1 (MP-Jet) :arrow: elica (io 9X6 ) (my friends 9X5 ripiegabile) :arrow: Batterie 8 celle SANYO KR 600 AE :arrow: regolatore JES 18 il problema nasce dal fatto che il modello non ne vuole sapere di decollare!!!!!!! appena lo lanciavo ( me lo facevo lanciare dal proprietario ) il modello al posto di prendere velocità iniziava una lenta discesa verso terra, e se cercavo di alzarlo , alzava il muso e .....stallo!!!!!!!!!! potrebbe essere solo un problema di elica, visto che le "ripiegabili" rendono di meno??? oppure devo modificare il rapporto di riduzione e diminuire le dimensioni dell'elica di conseguenza ( es. rid 2,5/1 con elica 8X6 )???? se montassi un'elica 8X6 con il riduttore 3,5/1 le cose andrebbero meglio!!! CIAO e...Grazie in anticipo!!!! |
| | |
| Bookmarks |
| |