| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| cosa succede se attacco 2 motori ad una esc?
e da tanto tempo che non mi sfiamma nulla ,sento un pò di nostalgia di queste cose ,ho una esc che costerà 10 euro se attacco 2 carson 10 t cosa succede e perchè? ringrazio tutti anticipatamente
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Beh... se parliamo di 2 brushed... teoricamente non succede niente...sempre che il regolatore regga l'amperaggio richiesto. Ovvio che i motori devono essere dello stesso tipo... stessi Kv, stesse spire etc etc... In pratica... secondo me... il fumello è assicurato |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si tratta di una novatec e di 2 brushless carson 10t ![]() è proprio una curiosità ,me lo sono sempre chiesto cosa sarebbe successo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
![]() | Penso che con i brushless essendo trifase non funzioni.. quantomeno vanno in conflitto. Di solito i motoscafi brushless bielica bimotore hanno due regolatori. Uno per ciascun motore.
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| che ti prende culatz...hai voglia di giocare agli indiani ..segnali di fumo??
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ringrazio tutti per le numerose risposte ![]() quindi per ora non sappiamo con certezza cosa succederà ![]() secondo me non dovrebbero esserci particolari problemi, poi tutto può succedere......sono veramente curioso ,quindi attendo per un pò altre risposte magari di chi ha già provato e mi dice che brucio tutto così mi blocco ed evito disastri inutili e scontati
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
puoi attaccare senza problemi due motori UGUALI allo stesso ESC.... ma deve essere di un amperaggio adeguato... tipo un esc da 120A tiene 2 motori da 60.... il problema ce l'hai in partenza... che si incasinano con le fasi,,,ma una volta in movimento non hai piu problemi... sugli aerei lo fanno spesso (usare 2 motori su un solo esc)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
scusate l'intrusione ma il sistema traxxas EVX (o come si chiama) e mica un esc con due motori??? penso che la cosa parli da se...... o magari traxxas in quel esc ne hanno messi dentro due o magari un modulo di gestione??? nun sacci mi è venuta cosi leggendo il 3D ![]() un saluto a tutti che con un esc vogliono far girare due motori hehehe Traxxas esclusa
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |