| | #1 (permalink) Top |
| User | Scia bianca
Ciao, non vorrei allarmare l'Editore: non parlo di schie chimiche ![]() Ho un 2t (gs40) e un paio di 4T (os 81 e 90) che occasionalmente e per brevi tratti lasciano delle belle scie bianche allo scarico. Miscela al 18 di olio (15 sintetico+3 ricino), nitro al 10% sui 4T, 0% sul 2T. Domenica invece ho fatto 4 serbatoi con l'81, e il motore lasciava una scia continua durante tutto il volo rovescio, e solo in rovescio, per interi giri di campo. Un bell'effetto, quasi un fumogeno... ma a cosa è dovuto ? è solo olio oppure un segno di sofferenza del motore ? E perchè solo in rovescio ? ciao! federico |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
E' tutta salute ! ![]() serbaotio giustamente un po' sotto la mezzeria...ergo, in rovescio ingrassa leggermente; essendo caldo, se non hai ritoccato la carburazione ( e può andare bene così), il motore gira un po' più grassetto del solito già in volo diritto, quindi in rovescio fa ancora più fumetto bianco... ![]() tranquillo! Tutto nella norma. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Una bella scia bianca contro il cielo azzurro... ho passato quasi tutta la mattina in rovescio per godermela :-) M'è venuta voglia dell'impianto fumogeni (mai provato), ma immagino che non abbia una buona riuscita su queste dimensioni. ciao, federico | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |