| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2008 Residenza: napoli
| problemi con timing
salve qualcuno mi puo aiutare ho un problema con il timing del mio regolatore , io ho un motore hacher a 5016s e un motore dualsky e un regolatore dualscky 6 cell da 80 amp v2 ,entrambi fanno lo stesso difetto guando sto in torque roll il mio motore si blocca,perde il sincronismo ed è l'ennnesima volta che cado, ho provato a settarlo in tutti i modi con il timing alto-medio- basso ma il difetto c'è e non so risolverlo mi aiutate |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
io avevo risolto il problema col thurnigy da 80A mettendo il tyming alto, dopodiche il reg siè bruciato.... poi ho montato un reg da 100A di marca sconosciuta e il motore gira bene anche col tyming basso...BOH
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| !
Sei sicuro che sia il timing? con la 16*8 e timing alto non ho mai sentito di problemi. Siamo in tre al campo ad usarlo con il Pitts 50, il su29 v1 e Katana di seba senza problemi con quell'elica (con le T.F. 3800 6s 30c). Non mi ha neanche mai staccato nonostante i 35 gradi di caldo afoso.. E' strano che ti stacchi solo in torque roll, perchè non in hovering? Eventualmente, come ti avevo già detto, la soluzione che in ogni caso risolve tutto e dare un pò di ritardo dalla Tx al throttle (tipo 2/3 decimi che non si sentono neanche).. metodo che uso io per volare tranquillamente anche con la 17/8 (ho aperto una piccola finestrella nella termoretraibile per arieggiare meglio la piastra di raffreddamento dei Fet per sicurezza) Un consiglio: le prove in ogni caso falle ALTE!
__________________ .l'importante è divertirsi. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Dovresti essere nei limiti di utilizzo del motore e del regolatore, verifica se le batterie sono appropriate, se si io cambierei il regolatore con uno "di marca". Ciao Umberto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Se Hacker consiglia di non superare la 17x8 è meglio attenersi, ma rispetto al quesito non credo che il problema sia dato dall'elica, tant'è che il difetto si verifica con tutte le eliche elencate, tra l'altro Drive calc dà un rendimento del 77,6% a 60 A , valore che indica un lavoro del motore accettabile, mentre 70 A sarebbe la corrente massima. Ciao Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |