| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
| 2.4 ghz OMOLOGATA?
Ciao a tutti , chideo scusa , ma non riesco a capire se le 2,4 ghz sono state finalmente omologate/autorizzate , ho cercato nel forum ma non riesco a trovare nulla di definitivo , un aiutino? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
comunque sono omologate le radio con sistema FHSS con pot max 100mW
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
|
La domanda giusta è quali sono? Mi spiego: Futaba, Hitech e credo Multiplex hanno il sistema FHSS (Letteralmente salto di frequenza), cioè a dire che la frequenza di trasmissione cambia, durante l'utilizzo della trasmittente, ogni frazione di secondo. JR e SPECTRUM invece hanno l'altro sistema di trasmissione che consente alla trasmittente di tararsi su di una frequenza libera tra quelle disponibili al momento dell'accensione. La frequenza viene mantenuta per tutta la durata del volo. Quindi in buona sostanza, le prime marche formalmente sono omologate, le altre (per adesso) no. Saluti Alnberto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
Quindi, di fatto, oggi posso comprare una Spektrum ma non utilizzarla? Cioè le Spektrum sono solo dei soprammobili, secondo la normativa italiana? E tutte quelle radio cinesi che vendono, per esempio abbinate agli elicotteri, non potrebbero essere utilizzate? Cioè il negoziante mi vende un elicottero soprammobile? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Anche l'uso delle DSSS è finalmente stato autorizzato, leggete il sito FIAM. Rimane il problema della disponibilità del fondo. C'è secondo me ancora da capire la problematica pendii... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |