| | #1 (permalink) Top |
| Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| lipo in corto - verifiche consigliate
Ho visto altre discussioni sul tema ma non ho trovato risposta. Spero di non disturbare il forum con un argomento che e' stato trattato, ma che comunque penso si sempre importante. La lipo flight power, 2 elemente da 350 mah e' andata in corto per meno di 10 secondi, non so quanto esattamente, ma era diventata molto calda. Sto cercando di capire se posso usarla tranquilamente su un DLG (3 servi) -Non ha danni esterni ne' rigonfiamento -ho portato a 3 volts per cella la carica (togliendo 180 mah) -ho ricaricato, bilanciando, il pacco e il caricabatterie mi dice che ha caricato 220mah. -il voltaggio delle singole celle e' corretto. -la batteria non era calda ne' durate la scarica ne' durante la carica. Posso concludere per, il fatto che ho caricato molti mah, che la batteria e' ancora in buono stato? Piu'in generale si puo' dire che la capacita' di ricevere molti Ah e' indicativa della "salute" della batteria? Grazie Fillis |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Filì che cosa hai arrostito questa volta?????? ![]() Comunque se fai un ciclo alla batteria vedi quanto cede e quanto prende e ti regoli ..... poi la tieni sotto "osservazione" per 2-3 cicli di uso normale (non più di 60-90 minuti di accensione) e ti fai un'idea.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |