| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2004
| Falla per spektrum dx5e
Ciao, ho una spektrum dx5e, facendo delle prove a casa prima di collaudare l'apprentice dell'e-flite ho notato un problema grave con la radio. In pratica succede quello che vedete in questo video: Solo che nel mio caso bisogna picchiare più forte vicino allo switch power o proprio sullo switch. Meno male che me ne sia accorto prima del collaudo, ora provo ad aprire la radio e vedere se c'è qualcosa che non va. A voi è mai capitata una cosa del genere ? Qualche consiglio ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho smontato la radio ed ho verificato che muovendo e toccando lo switch quando è in posizione ON vi è un falso contatto, quindi è proprio lo switch ad essere fallato, in pratica vi è un pò di gioco che fa saltare il contatto. Adesso ho dissaldato lo switch dal circuito stampato e più tardi farò un giro in un negozio di elettronica per vedere se ne trovo uno simile. Poi ho notato che il filo nero che parte dal vano batterie, in pratica il negativo, era saldato appena sul circuito che fornisce alimentazione alla radio, ho provveduto a risaldarlo come si deve... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Alla fine ho risolto, non ho trovato uno switch a slitta simile a quello originale, ed ho optato per uno switch a levetta che ho saldato e montato in uno dei posti liberi per gli switch vicino al comando hi/low rate. Così anche muovendolo non ci sono più falsi contatti... Morale della favola prima di volare controllate bene queste piccole cose che se scoperte in tempo sono sciocchezze, altrimenti si rischia il modello... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |