Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 08:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2010
mack 3

volevo sapere perche' i motori sgranano quando faccio partire il programma prifili 2 e come si faceva a settare in cm grazie per la disponibilita' e' una cnc taglio polistirolo
simo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 11:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da simo76 Visualizza messaggio
volevo sapere perche' i motori sgranano quando faccio partire il programma prifili 2 e come si faceva a settare in cm grazie per la disponibilita' e' una cnc taglio polistirolo
ciao ti riporto un mio posto di un altro forum

Salve a tutti!!!!

per chi ha problemi con mach3 sia nelle configurazioni,o problemi di configurazione motori....

esempio_: motori che vibrano,tremano,non si riesce a trovare un buon compromesso tra velocita' e accellerazione ,addirittura non avevo + input con i finecorsa,emergenza,ecc..

fate come me'! son giorni che sbatto con configurare mach3 (questo sopratutto x chi ha la chimera di Danielxan ) convinto che erano i motori troppo piccoli....ma no! mi chiedevo,sono nuovi!,allora l'alimentazione,ma no! l'ali pc l'ho modificato e le tensioni son giuste!allora è la chimera!....ma che dici è uscita un capolavoro!! allora son le regolazioni vref!,ma no è tutto ok x motori da 1A sono impostate a da 3.3 a max 5 volt! insomma dopo tante verifiche vi dico che mi ero talmente scog.......to che volevo buttare tutto!!...ma dai! che dici!! sei quasi alla fine! e adesso molli tutto!!! :cry: hai ragione io non mi arrendo mai!! sono un testa molto dura ,....allora è il pc!!

incomincio a disistallare tutti i programmi che potevano creare conflitti,incluso kam4 e mach3,
faccio una bella pulizia al pc,

scarico la versione indicata dal sito mach3,
scarico sopratutto il file x ottimizzare xp sempre dal sito...

eseguo alla lettera il file x ottimizzare xp,
riavvio il pc
reinstallo mach3,lo configuro in base alla chimera,eeee..........tutto funziona alla grandeeeeeeeeeeeeeeee

motori fluidissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e pensavo che la struttura fatta da me in mdf non era rapportata ai motori barre filettate ecc,,,!!! eccome è rapportato il tutto !!!!è tutto fila liscio come l'oliooooooooo
samsung4000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks