Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 00:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2010
bilanciatore ruote....utile o no?

Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio.....ma questo attrezzo è veramente utile usarlo o no....ho una mz1 è utile fare l'equilibratura o non ne vale la pena? qulkuno di voi lo usa?

BILANCIATORE RUOTE
trophy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 09:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Utile è veramente utile ... personalmente mi sono attrezzato con un bicchierino ruote ed un barilotto dello sterzo che tengo in mano mentre faccio girare la ruota..... certo non sarà precisissimo ma se non hai grosse pretese va più che bene ... Però c'è da dire che le ruote che bilancio io sono per offroad.. su strada una ruota deve essere bilanciata ancor più puntigliosamentete..

Ultima modifica di brigge : 22 giugno 10 alle ore 09:15
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Utile è veramente utile ... personalmente mi sono attrezzato con un bicchierino ruote ed un barilotto dello sterzo che tengo in mano mentre faccio girare la ruota..... certo non sarà precisissimo ma se non hai grosse pretese va più che bene ... Però c'è da dire che le ruote che bilancio io sono per offroad.. su strada una ruota deve essere bilanciata ancor più puntigliosamentete..
io feci la stessa cosa un fusello su un supporto però non ho mai provato una ruota equilibrata...credo che sicuramente qualche vantaggio sul veloce ci sia ....nel pista credo sia molto importante perchè le ruote hanno regimi di rotazione altissimi
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 14:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
le ruote si bilanciano solo nell'off e magari nel rally, nel pista non ha senso, la spugna si consuma troppo disomogeneamente e anche per altri motivi legati sempra al consumo e dovuti ad assetto, pista, ecc
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
le ruote si bilanciano solo nell'off e magari nel rally, nel pista non ha senso, la spugna si consuma troppo disomogeneamente e anche per altri motivi legati sempra al consumo e dovuti ad assetto, pista, ecc
me se c'è chi lo usa per le 1/10 touring...
Vecchio 22 giugno 10, 23:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da trophy Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio.....ma questo attrezzo è veramente utile usarlo o no....ho una mz1 è utile fare l'equilibratura o non ne vale la pena? qulkuno di voi lo usa?

BILANCIATORE RUOTE
INUTILE, mai visto nessuno manco negli expert bilanciare le ruote e ti parlo di GT visto che hai una MZ1.
Mai visto un Redaelli, un Suardi, un Benedetti, un Bianchi bilanciare le ruote credo semplicemente perchè prima di partire per una finale monti un bel treno nuovo e si presume che siano a posto ma visti i temponi che tirano quelli che ti ho nominato direi che le ruote da nuove vanno bene.
Poi quando prendi una botta e storti tutto allora prendi la ruota e la butti nel cesso , ooppss cesto dello sporco
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 00:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
strano però,alcuni piloti expert 1/8 pista che conosco io le bilanciano eccome...
Vecchio 23 giugno 10, 00:36   #8 (permalink)  Top
Sospeso

io non le bilancio ma con un bilanciatore artigianale vidi quanto il peso si vede in un punto...chi nn l'ha mai visto nn può dire che è inutile.....
Vecchio 23 giugno 10, 07:14   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
strano però,alcuni piloti expert 1/8 pista che conosco io le bilanciano eccome...
siccome ha detto che ha una MZ1 io penso chieda se è utile nel GT e io non ne ho mai visti bilanciare le ruote, poi nel pista, off o 1/10 non so
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 15:41   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2010
dato che parlate da molto esperti e io non ci capisco ancora niente, a cosa dovrebbe servire il bilanciatore? a vedere se il peso gomma e cerchio è distribuito omogeneamente ? cioè con quell'attrezzo fare una sorta di equilibratura della gomma?
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks