Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 14:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di OZKY23

Data registr.: 21-06-2010
motore potente

ciao a tutti ...
mi servirebbe un motore per tirare circa un kilo (comunque non meno di 700g ) ... che funziona con non più di 10v ...
lo so che è tanto ma in realtà non deve tirare ma deve alzare spingendo da sotto ...

deve essere potente ... e se potete , consigliatemi anche un elica da montarci sopra (che dia più pressione possibile) ...

non capito la differenza di prestazione che ce tra motori Brushless e Brush ... quindi se potete anche spiegarmelo ...

grazie in anticipo
OZKY23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 00:34   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da OZKY23 Visualizza messaggio
ciao a tutti ...
mi servirebbe un motore per tirare circa un kilo (comunque non meno di 700g ) ... che funziona con non più di 10v ...
lo so che è tanto ma in realtà non deve tirare ma deve alzare spingendo da sotto ...

deve essere potente ... e se potete , consigliatemi anche un elica da montarci sopra (che dia più pressione possibile) ...

non capito la differenza di prestazione che ce tra motori Brushless e Brush ... quindi se potete anche spiegarmelo ...

grazie in anticipo
1kg: è un motorino non particolarmente potente, con pochi euro te la cavi. E tirare o spingere è più o meno la stessa cosa.
Non più di 10V: due celle ,tre celle? Devi dimensionare opportunamente anche batteria e regolatore.
Comunque prima di tutto leggiti questo, perché la spinta dipende appunto dall'elica (e anche la velocità, che non hai menzionato):
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 08:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OZKY23

bhe... la batteria la sto ancora cercando ... anche perchè non so ancora che tipo di batteria scegliere ... Quali sono le migliori ??? oltre al fatto che ancora ho qualche dubbio sul voltaggio ...
a cosa serve il regolatore ? è essenziale ???

Io devo alzare un hovercraft di circa un kilo , e quindi questo motore deve far gonfiare la gonnellina e mi serve un motore che ce la faccia ...
siccome lo sto facendo con pezzi di riciclo (il servo e il motore li ho presi da un aereoplano ) , volevo ricavare almeno il motore di sollevamento da qualche cosa (per non spendere ) visto che mi sto rendendo conto che la batteria la devo comunque comprare ...

Vecchio 22 giugno 10, 08:54   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Viste le domande, ti conviene leggere il documento che ti ho allegato, e questo: Cenni sulle batterie Ricaricabili :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e questo: Le celle al Litio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (così hai un'idea anche di cosa ti possono dare le batterie e come).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 17:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di OZKY23

Grazie guide molto utili ....
solo che una batteria da circa 15 volt al litio con caricatore quanto può costare ???
Vecchio 02 gennaio 11, 17:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide95

Data registr.: 20-11-2010
per un overcrafte e mica deve volare ma si deve creare soltanto un cuscino d'aria che fa scivolare l'overcraft quindi va bene un motore da circa 1350 kv e un elica 8x6 sono motori piccoli tipo questoMotore Brushless 1350Kv BC222519 - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
davide95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks