| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
Salve a tutti siciliani e non apro questa discussione per cercare d trovare nuovi modellisti che possano frequentare l'aviosuperficie di "Torre del lauro" meglio nota come Minotaurus e Medusa !!! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Torre del Lauro?!.....ti riferisci a questa? ![]() Per il paesaggio intorno è un gran bel posto, ma non credo sia frequentata da modellisti! A Torre del Lauro ricordo di esserci stato di passaggio alcuni anni addietro, un pomeriggio di fine Settembre mi feci una lunghissima passeggiata con il mio scooter, partendo da Messina e alternando autostrada e strada statale (120Km circa + il ritorno!), arrivai a Torre del Lauro e per la prima volta osservai questo campo di volo per ultraleggeri di cui avevo sentito parlare...il campo sembrava deserto e non scesi sotto, ma lo osservai dall'alto, dalla strada statale, poichè scendere lì sotto (..e poi risalire) tramite la ripida stradina in terra battuta con uno scooter grosso e pesante come il mio Silver Wing non mi sembrava il massimo della prudenza! (era all'imbrunire e mi trovavo da solo a oltre 120km da casa!) Però mi risulta che sia una pista frequentata (poco!) dagli ultraleggeri, non dagli aeromodellisti!!...e cmq ritengo che per volare con i modelli, anche per motivi di sicurezza, devi avere l'autorizzazione di coloro che lì volano con gli ULM!...tu conosci qualche modellista che fa volare i modelli a Torre del Lauro?? Nella zona tirrenica del messinese (..e praticamente per tutta la provincia) il campo di volo è situato nel greto del torrente Niceto, vicino Milazzo: |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
Personalmente devo dire che siamo un piccolo gruppo di modellisti ( circa 10) che vola ad orari stabiliti con i proprietari degli ulm.... comunque purtroppo l'attività in pista si limita quasi sempre sempre al fine settimana ...![]() Chiedevo piuttosto se c'è qualche modellista siciliano ( Prov ME) disposto ad unirsi ...ai nostri voli weekendari |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
intanto.. questo è il Nostro piccolo sito per chi volesse visitarlo ;) - Voloclubfenice.com ciaoooooooooooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |