| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
| carrello sukhoi 30 seba
secondo voi sul suddetto modello x atterrare e decollare su pista in erba alta basta togliere i copriruote, le alette laterali ai carrelli, e montare ruote anteriori di una misura più grandi?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
ho il sukhoi classe 30 e se c'è erba alta , appena tocca terra strppa il carrello , dopo i dovuti rinforzi, il carrello regge , ma sempre nel momento in cui tocchi terra , se l'erba è una decina di cm. , il modello si impianta e si ribalta, sia scendendo piano che teso.... ovvio che parlo basandomi su cio' che mi è capitato...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
|
ho avuto questo modello e pur atterrando su una pista da cross nella giungla non mi ha dato mai problemi! Ovviamente evita di mettere le scarpette al primo atterraggio le distruggi, prova anche ad atterrare appoggiando 1pelo prima il ruotino posteriore
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
|
io l'ho trovato resistente e molto flessibile, mi è capitato di fare atterraggi bruschi e meno controllati o anche su erba alta ai ginocchi, ma non è mai successo nulla. Ne ho avuti 2 ed il primo era stato riparato per scarrellamento, mi sono accorto tra vicende viste e raccontate che il problema non è il carrello ma l'atterraggio. Generalmente chi compra questo modello arriva da 1 trainer o da 1 modello che tendenzialmente ha un volo preciso, leggermente picchiato e soprattutto molto controllato e quindi per il primo mese di voli sbaglierà l'approccio al terreno. Se posso darti un consiglio ti dico di arrivare molto lento, con la minima velocità di sostentamento, in cui il modello vola ma scende di quota parallelo al terreno,quando sei a 30cm dal suolo togli il gas ed eviti o regoli di gestire la quota con l'elevatore a 5cm da terra cabri per toccare prima il ruotino di coda o quanto meno tutte e 3le ruote e mantieni cabrato per frenare il modello ed evitare possibili capriole.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
mah...ke dire l'ho visto all'azione...il collega al collaudo è sceso veloce e sporco, ha addirittura toccato leggermente il terreno con l'ala ed aveva montate le gondole alle ruote...nessun danno riportato!l'erba l'avevamo appena rasata io ogni volta che volerò premetto che mio alleno al simulatore con aerei critici volutamente)1) rifarò prima l'erba della pista 2) tolgo le gondole le alette al carrello e monto ruote da 7 anzichè da 5 3) stò pensando ad un piccolo rinforzo al carrello nel punto di contatto con la fusoliera...ma roba di poco, che consenta di flettere ma nn appesantisca la struttura...ben accetti consigli di + nn so...se scarrello pure così mido all'ippica!!!
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Con il 30 ci volo anche io ... è un gioiellino .... carrello molto flessibile assorbe bene l'energia di atterraggio .... meglio arrivare sempre un filo spanciati sull'erba e fruttare l'elasticità del carrello, sull'asfalto si può arrivare anche un pò più tesi e farlo scorrere . bel modello ci sono affezzionato |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
io con i piccoli sebart ho sempre sentito gente che si lamenta dell'eccessiva delicatezza... nel mio caso l'ho potuto constatare con erba di circa 10 cm e atterraggio leggero e pulito (se l'è strappato), dopo averlo irrobustito, spesso l'erba pone resistenza ed il modello si ribalta.... ed ora non raccontatemi che non è vero perchè questo è un problema di molti modelli di piccole dimensioni, anche a scoppio (colpa del peso)... chiaramente se l'erba al campo è di una lunghezza decente, non ci sono problemi... tempo fa lo stesso problema mi capito' con l'U-Can-Do 60/90 sul sostegno carrello c'era uno sputo di colla..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |