| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2010
| Info per motore a scoppio
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino: ho acquistato un meteor 172 con motore a scoppio l'ho montato, fatto controllare e carburato il motore (non da me ma da un modellista più esperto non del mio paese). Ho seguito lezioni di pilotaggio con aereo trainer elettrico!! presso un campo di volo vicino ma solo elettrico... Ora come faccio ad utilizzare il mio? qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la procedura per far partire un motore a scoppio (intendo proprio passaggio per passaggio, eventulamente qualche link...) e cosa è necessario grazie mille Il motore è un magnum force pro 25 della thundertiger grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Cercando sul forum potrai trovare molte procedure di avviamento...ma il fatto e' che con i motori a scoppio l'importante e' acquisire sensibilita' per poter capire la carburazione ( che cambia OGNI giorno e anche durante la giornata...non e' un automobile !) e come agire a fronte del comportamento del motore, nell'avviamento e dopo ( se dare il cicchetto, se e' ingolfato, se e' magro ecc). Ora tutte queste fantastiche (? ) capacita' noi vecchi modellisti le abbiamo acquisite con l'EMULAZIONE : cioe' guardando gli altri e chiedendo, cercando di capire, con gli occhi , orecchie, le dita e anche il naso...Il motore ti dice sempre cosa vuole...a te comprendere. Come comprenderai, e questo vale per tutti quelli che chiedono qui sul forum, che spiegare una sequenza di operazioni puo' valere per un elettrico ( attacca la radio, accendi il bec, dai motore e via ) ma per uno scoppio.... non fosse altro che se il cicchetto non e' giusto e ingolfi o non ne dai abbastanza ed e' vuoto,le operazioni per correggere sono diverse....Quindi : al campo volo a copiare quelli bravi ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |