| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2009 Residenza: FERRARA
![]() |
Ciao a tutti! ho pensato di aprire questa discussione per diversi motivi: 1) per avere consigli pratici 2) per chi comincia con questo hobby e,non sà dove mettere le mani 3) perchè ritengo sia importante come tutto il resto vado ad illustrare il mio procedimento per la pulizia: -Smonto elettronica e sospensioni da modello! -cospargo il modello di sgrassatore universale (io uso il chante clair) -sciacquo con abbondante passaggio d'acqua (e quì qualcuno avrà da ridire) -asciugo con compressore d'aria -lubrifico completamente con WD40 (prodotto per me straordinario) -lascio agire 30/45 minuti poi asciugo di nuovo con aria compressa -monto l'elettronica mettendo del frenafiletti medio in quasi tutte le viti risultato finale= foto allegate |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao, secondo me è un buon metodo.. però un metodo d'adottare quando il modello è pieno-pieno di sporcizia. quando il modello invece non molto sporco io darei una soffiata col compressore e una lubrificata.. se dovrei pulire in questa maniera ogni volta che esco perderei un sacco di tempo! poi ovviamente dipende quanto la sporchi..
__________________ [B] ts4-n [COLOR="Yellow"]
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2009 Residenza: FERRARA
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
|
Esatto,infatti la macchina non è molto sporca in foto. L'hai fatto per dimostrazione?
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
|
Io fin ora l'ho mai fatto, l'ho usata solo due volte, ma molti qui consigliano questo metodo, ma non avevano pensato al frena filetti, ma tu le smonti e le metti o lo coli con vite avvitata per intero? Un appunto ho da farti, ma i cavi motore sono saldati direttamente all'esc? se è cosi io consiglierei di metterci i connettori nn si sa mai, puoi sempre avere la necessita di staccare tutto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |