| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
| ABC del bilaciamento elica
Scusate se apriamo un altra discussione in merito al bilaciamneto dell'elica, però mi sembra che e stato in altri post non affrontato come dovrebbe. -Il primo dubbio aggiungere trasparente nella parte più leggera oppure scartavetrare la parte più pesante. Secondo voi non è meglio togliere che aggiungere, visto che aggiungere può portare con il tempo a perdere quello che è stato aggiunto e quindi ritornando ad un'elica sbilanciata? -Come si fa a capire se si deve intervenire nella parte finale dell'elica oppure se intervenire nella parte centrale dove si trova il mozzo, perchè se ho ben capito si deve bilanciare anche il mozzo, cosa significa bilanciare il mozzo quali sono le situazioni di un mozzo sbilanciato. -Vi è capitato che l'elica risulta bilanciata da un lato e quando la capovolgiamo risulta sbilanciata. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,io preferisco sempre aggiungere (uso lo smalto) sulla parte piu' leggera,che scartavetrare l'elica magari andando ad indebolirla (nel caso fosse molto sbilanciata). Poi basta controllarla ogni tanto per vedere se lo smalto si e' rovinato e al limite una ribilanciatina. Forse per "bilanciare il mozzo" intendi l'ogiva,perche' il mozzo dell'eliaca lo bilanci nel momento in cuio bilanci l'elia (e' un tuttuno con l'elica). Se l'elica e' bilanciata e' bilanciata da qualsiasi parte la giri....o no (ma forse o freinteso cosa volevi dire).
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |