Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 21:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2009
consiglio radio...

ciao a tutti,ho intenzione di acquistare un e-flite apprentice completo di tutto,manca solo la radio.Quale radio mi consigliate?
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 21:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Data registr.: 24-02-2010
ciao io ti consiglierei la nuova aurora 9 di hitech...a me è arrivata da una settimana ... facile e intuitiva e con il touch screen e facilissima da programmare...
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 23:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexterminetor

Data registr.: 17-02-2010
Scusami, non per farmi gli affari tuoi, ma quanto vorresti spendere orientativamente??
L'Aurora è una bellissima radio...anzi mi correggo, STUPENDAMENTEFANTASTICA xD bella, facile, con tantissime cose, forse anche troppe xD
Quando finisco un voo vedo i pollici che mi fanno l'occhiolino perchè volarci è un piacere

Ciao

Ale
Vecchio 25 aprile 10, 23:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2009
prezzo...

l'ho sentita sta famosa aurora 9,ma mi sa che è il top ed in quanto tale costerà tantissimo.io vorrei spendere intorno ai 150 euro,non vorrei nulla di troppo sofisticato anche perchè non ho tanti modelli...magari ne prendo una che pago tanto perchè per esempio registra le impostazioni di 10 modelli e non sfrutterei questa caratteristica.
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 00:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF Visualizza messaggio
l'ho sentita sta famosa aurora 9,ma mi sa che è il top ed in quanto tale costerà tantissimo.io vorrei spendere intorno ai 150 euro,non vorrei nulla di troppo sofisticato anche perchè non ho tanti modelli...magari ne prendo una che pago tanto perchè per esempio registra le impostazioni di 10 modelli e non sfrutterei questa caratteristica.
spektrum dx6
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 01:56   #6 (permalink)  Top
User

L'Aurora è il top dell'hitec, ma ovviamente c'è di meglio in giro se guardiamo altre marche, T12, T14, ci sono anche graupner, e altre marche, ma io conosco le Futaba.comunue l'Aurora è intorno ai 350/400 euri, che non è tanto se si guarda quello che fa, soprattutto confontandola con altre radio, (sempre prendendo Futaba) la T10, un ottima radio, costa 600 euri, ma ha cose in meno rispetto all'aurora, aggiornamento software, regoalzione della velocità dei servi, telemetria, touch screen, la possibilità di regolare il mode e la durezza degli stich, e altre cose che possono essere molto ma molto utili, ovviamente parlo per le mie esigenze. cmq, chiuso il discorso Aurora, con quel prezzo si possono prendere un sacco di belle radio, l'Optic 6 ad esempio, la futaba T6, la spectrum DX6, vedi anche Graupner, la MX 12. ti consiglio di prendere la radio "pensando" anche a possibili esigenze che avrai in futuro, se puoi prendila in mano e vedi come ti trovi, e scegli con calma!!

Continua...
Vecchio 26 aprile 10, 02:18   #7 (permalink)  Top
User

...Sono stato un po troppo "generico" forse di nessun aiuto, ma non conoscendo le tue esigenze non mi va di consigliarti una radio o un'altra. Cmq La Optic 6 è una buona radio, semplice (si può impostare pre dal PC) ha tante funzioni, la telemetria (se si usa il 2.4) anche questa si può aggiornare. la futaba T6 è un ottima radio, ma ha lo schermo più piccolo, meno modelli in memoria, costa un po di più. graupner non la conosco, spectrum nemmeno, ma ha i satelliti, se ti possono interessare, ha la terlemetria. In pratica secondo mè vai con la Optic 6.
Mi sono dilungato un pò troppo forse xD
Scusate per il doppio messaggio ma la Play ha i suoi limiti.

Ciao e Buona "Scelta della radio"

Ale!
Vecchio 26 aprile 10, 09:12   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
oppure hitec optic 6 ;)
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 09:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Data registr.: 24-02-2010
Qualunque radio tu scelga e stringerei il cerchio su (hitech optic 6) oppure (dx6 spektrum) sono due ottime radio . Personalmente l'optic 6 in radiofrequenza io l'ho posseduta 2 anni ed è di facile settaggio ed ora con il modulo spektra pro 2.4 penso sia una radio ottima per iniziare e non solo... La dx6 inizialmente se nn erro differiva dalla dx7 solo per la potenza di trasmissione (10mw) ma ora quelle che compri oggi hanno la stessa potenza della sorella maggiore e delle altre radio (100mw). La programmazione è altrettanto semplice...forse più completa visualizzando meglio i parametri sull'lcd.
Un'altra piccola differenza sta nel fatto che la hitech puoi utilizzarla sia in 2,4ghz che in radio frequenza mentre la dx6 è nativa in 2,4 ghz perchè non ha il modulo intercambiale e momentaneamente non si potrebbe ancora utilizzare in italia perchè non trasmette in AFHSS.
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 16:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009
Mx 12 groupner spendi poco e ne hai a iosa per le tue esigenze!!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks