Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 17:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di VoloPerSempre

Data registr.: 12-04-2010
batteria 3,7 v 1000 mah

ciao a tutti.
chiedo informazioni su dove trovare un motore cche vada bene con una battteria avente 3,7 v e 1 A . ho comprato in un negozio di modellismo un che dicevano andasse bene per quelle batterie, ma in realtà funziona a 7,4 v.
chiedo, approfittando, se potete dirmi ancche il regolatore che per voi va bene.

grazie in anticipo

VoloPerSempre
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:38   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
ciao a tutti.
chiedo informazioni su dove trovare un motore cche vada bene con una battteria avente 3,7 v e 1 A . ho comprato in un negozio di modellismo un che dicevano andasse bene per quelle batterie, ma in realtà funziona a 7,4 v.
chiedo, approfittando, se potete dirmi ancche il regolatore che per voi va bene.

grazie in anticipo

VoloPerSempre
non credo che esistano motori brushless adatti a motorizzare un modello a una sola cella..... e poi non basterebbe la tensione per alimentare la ricevente e i servi.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
esistono, esistono...
Ma sono microMotori da 1 o 2 grammi per MICRO modelli da indoor, che richiedono uno specifico regolatore (ESC) che funziona ad una cella, ricevente che funziona ad una cella e servi (o meglio attuatori) che funzionano ad una cella. Ma la batteria è al massimo da 200 mAh

Questa da 1000 mAh sembra tanto provenire da un cellulare...meglio lasciarla nel telefono, credimi... (non sono batterie adatte al modellismo)

ciao
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 20:41   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
esistono, esistono...
Ma sono microMotori da 1 o 2 grammi per MICRO modelli da indoor, che richiedono uno specifico regolatore (ESC) che funziona ad una cella, ricevente che funziona ad una cella e servi (o meglio attuatori) che funzionano ad una cella. Ma la batteria è al massimo da 200 mAh

Questa da 1000 mAh sembra tanto provenire da un cellulare...meglio lasciarla nel telefono, credimi... (non sono batterie adatte al modellismo)

ciao
ti posso anche giurare che l'ho comprata in un negozio di modellismo, e cerco un motore che gli vada bene. cmq nn voglio fare un aereoplanino micro(per quello sto chiedendo in privato ad alcuni"boss"del furum), ma un modello a tavoletta semplice semplice in depron.
Vecchio 20 aprile 10, 22:32   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
ti posso anche giurare che l'ho comprata in un negozio di modellismo, e cerco un motore che gli vada bene. cmq nn voglio fare un aereoplanino micro(per quello sto chiedendo in privato ad alcuni"boss"del furum), ma un modello a tavoletta semplice semplice in depron.
Ribadisco quel che dice Franz: non è solo il motore (visto che in fondo ogni motore lo puoi fare andare anche a meno dei volt che si aspetta), ma devi comprarti anche un regolatore apposta perché solo quelli ultramicro accettano una cella, e se vuoi usare una ricevente normale devi metterci una ulteriore batteria a 2 celle con UBEC o una batteria 4 celle Nicad per alimentare lei ed i servi, oppure devi comprare ricevente apposta e servi apposta. E non si tratta di elettronica economica.
Se l'hai comprata in un negozio di modellismo, riportala e fatti dare una cosa da modellismo (il negoziante starà ancora ridacchiando con gli amici).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
ci sono motori ad altissimo kv (9000 e oltre) per microventole o riduttori che per determinate applicazioni possono essere proficuamente alimentate con una cella singola, e non sono poi così micro, anzi; eccone uno

certamente è vero che ci va un regolatore adatto, meglio senza bec. Ed è spesso meglio alimentare servi e rx con una batteria esterna
Vecchio 20 aprile 10, 23:58   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ci sono motori ad altissimo kv (9000 e oltre) per microventole o riduttori che per determinate applicazioni possono essere proficuamente alimentate con una cella singola, e non sono poi così micro, anzi; eccone uno

certamente è vero che ci va un regolatore adatto, meglio senza bec. Ed è spesso meglio alimentare servi e rx con una batteria esterna
ma sto motore va bene con una batteria a 3.7 v?
Vecchio 21 aprile 10, 00:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
ma sto motore va bene con una batteria a 3.7 v?

per farci cosa?
Vecchio 21 aprile 10, 08:51   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Digli anche quanto costa, e metti magari anche il link ad un regolatore da una cella .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 10:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Citazione:
Chiedo scusa per la mia presunzione errata...
Comunque, come ti hanno già consigliato, visto che questa batteria è ancora nuova, chiedi al negozio dove l'hai presa se te la sostituisce con una a 2 celle, 7,4 V, da 800 mAh o anche 1000 mAh molto più adatta a qualsiasi modellino a tavoletta.

Accanirsi a voler utilizzare questa batteria sarebbe solo uno spreco di denaro e le prestazioni sarebbero abbastanza scarse...
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks