Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 12:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Posizionamento gyro su T-rex 600N

Cerco di capire dove posizionare il gyro sul mio T-Rex 600N . Attualmente è sistemato dietro,vicino al trave di coda (modi Raptor) ma mi domando perchè viene messo sempre davanti considerando che la distanza dall'albero è uguale... Sinceramente nn ho mai avuto problemi (uso il gy401) ma volevo sentire il parere di persone più esperte di me ..
Saluti..
Vecchio 17 aprile 10, 14:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
io con lo spartan,nei due 600 nitro che ho,in uno e da sempre che è nel tuo stesso punto,e va bene apparte che si sporca un po ma vabè,mentre nell altro 600 lo messo davanti con la piastrinA in dotazione col super pro,sopra i servi,e devo dire che va bene anche li,in piu non si sporca per niente,quindi sinceramente non saprei dirti altro,aspettiamo chi ne sa di piu,ciao
Vecchio 17 aprile 10, 23:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se lo monti avanti sulla piastrina apposita e usi il 401 con dei servi digitali al 99% avrai problemi di interferenze ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Cerco di capire dove posizionare il gyro sul mio T-Rex 600N . Attualmente è sistemato dietro,vicino al trave di coda (modi Raptor) ma mi domando perchè viene messo sempre davanti considerando che la distanza dall'albero è uguale... Sinceramente nn ho mai avuto problemi (uso il gy401) ma volevo sentire il parere di persone più esperte di me ..
Saluti..
Vecchio 18 aprile 10, 09:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
se lo monti avanti sulla piastrina apposita e usi il 401 con dei servi digitali al 99% avrai problemi di interferenze ciao
Ciao Hurricane01, tu dici che potrei avere problemi?,,Uso i ds610..._Cmq stavo pensando di lasciarlo dietro e avvicinarlo semplicemente all'albero il più possibile...Ho letto un po di cose sulla distanza del gyro dal rotore e ci sono pareri diversi e opinabili...Chi dice che è meglio,chi dice che è uguale..

Grazie per il consiglio cmq,continuero' a tenerlo dovè..(anche perchè nn ho mai avuto problemi)
Vecchio 19 aprile 10, 19:17   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
dovute a?
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:24   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

a proposito volevo chedervi se sia o no il caso di montare un sensore posizionandolo sopra i servi davanti. potrei avere qualche problema?
il fatto è che dietro (in posizione raptor) avrei il gyro e davanti vorrei mettere il sensore di flymentor appunto fissato sui servi.
Vecchio 19 aprile 10, 22:56   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
qualche notizia interessante per chi non le ha gia lette : Spartan RC
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non sono un perito elettronico ma questa è la mia esperienza non ti so dire a cosa è dovuto ma sta di fatto che è così i servi digitali mandano dei siturbi al gyro lo si nota anche dando passo al banco il gyro viene influenzato e fa muovere il servo di coda
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
dovute a?
Vecchio 20 aprile 10, 14:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
ciao il 401 era cosi,ma con lo spartan sul 600 nitro lo montato davanti sulla piastrina in dotazione,i servi sono ds620,ma nessun problema coda inkiodata,e non mi si inzuppa di grasso almeno..pero cavolo spartan dice di non metterlo in un posto dove arrivano grasso o fumi,quindi dietro,però dice anke di non metterlo a contatto con i servi e cioè davanti,in pratica dove devo metterlo questo giro fra le mutande....
Vecchio 20 aprile 10, 15:31   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
ciao il 401 era cosi,ma con lo spartan sul 600 nitro lo montato davanti sulla piastrina in dotazione,i servi sono ds620,ma nessun problema coda inkiodata,e non mi si inzuppa di grasso almeno..pero cavolo spartan dice di non metterlo in un posto dove arrivano grasso o fumi,quindi dietro,però dice anke di non metterlo a contatto con i servi e cioè davanti,in pratica dove devo metterlo questo giro fra le mutande....
confermo quanto scritto da Hurricane 01 ,in quanto è riportato sul sito Spartan come consiglio ...poi magari il 401 si comportera' meglio o peggio vicino i servi digitali ...bohP.S. sullo stesso sito consigliano il montaggio perpendicolare e vicino allasse del rotore principale (vedi link che ho postato prima (Spartan) che pero' è relativo al Quark
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks