| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
| Alternativa all' Easystar
Un saluto caro a tutti voi del forum, è il mio primo post in questo bel forum, ho 38 anni e diversi interessi tra cui l'astronomia amatoriale, la pittura, la musica, e ora mi voglio avvicinare a questo hobby che mi ha sempre affascinato fin da piccolo. Vengo al sodo: per iniziare suggerite quasi sempre L'Easy della Multiplex, cosa ne pensate come alternativa dello Smart Fly Junior? (Modellismo Italia - aeromodelli Elettrici) sembra simile come modello, sia come apertura alare e materiali, in più però ha il motore brushless, le batterie lipo e i servi sulle ali, tutte cose che vengono suggerite come aggiunte all'Easy in altri post... potrebbe essere una valida alternativa? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2010 Residenza: passarella (Ve)
|
Ciao e benvenuto.. è un'alternativa valida visto che comunque monta già di suo il motore brushless ed è praticamente un pronto al volo che per iniziare và più che bene... ![]() Di solito si consiglia l'easy star perchè è un modello sempre fatto in epp molto robusto e fino a un paio d'anni fà non c'erano questi "cloni" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2010 Residenza: Prov. Torino
|
Ciao, è proprio un bel clone! Cmq anche io sto iniziando, ho la tua stessa età e sto prendendo un ES...se tutti lo consigliano un motivo ci sarà! o no? ![]() Secondo me c'è sempre tempo ad arrivare ad avere motori brushless ed alettoni, specialmente se si va in campi volo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Io inoltre ti proporrei questo bel modello è leggermente più piccolo di un easy star è sempre un pronto al volo però devi essere già in possesso di una radio e ricevente...ti riporto il link qui sotto: http://www.hobbycity.com/hobbyking/s...ady_To_Fly_EPO Personalmente ho questo modello che l'ho comprato per curiosità e vola veramente bene inoltre a differenza dei modelli che ti sono già stati consigliati e che hai visto tu questo è un 4ch e cioè hai gli alettoni, elevatore, motore, timone. Con la spedizione e tutto arrivi sui cento euro. Poi io ti consiglierei di prenderti una radio magari computerizzata tipo hitech optic6 o futaba ...ultimamente sono usciti modelli già con trasmissione in 2,4 ghz e dal prezzo molto competitivo... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Fater72... vedrai che anche se hai gli alettoni e il brushless non prendi paura a guidare il modello e non cambia la qualità del volo ...molti aereomodellisti poi vanno a sostituire il motore a spazzole originale sull'easy star perchè dopo qualche volo e un pò di confidenza ti renderai conto che il motore è un pò fiacco perchè cercherai sempre prestazioni maggiori... se hai visto il link che ho riportato sopra esistono questi modellini già provvisti di motore brushless e alettoni che ti danno sicurezza già dal primissimo volo e sicuramente ti divertirai di più nel tempo.....poi se frequentate un campo volo l'apprendmento sarà ancora più facile e gradevole grazie alla passione e alle conoscienze che vi trasmetteranno altri aereomodellisti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
|
grazie del benvenuto e delle risposte! praticamente quel modello che propone alex è identico alla mia alternativa, solo un'osservazione: vedendolo meglio mi pare che le ali siano più strette rispetto all'Easy, questo vuol dire meno stabilità e facilità di volo? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ciao, non conosco il modello AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO però in generale è vero che si consiglia di iniziare con un modello di apertura alare generosa. i motivi sono fondamentalmente tre: più grande = più stabile nel vento più grande = meno carico alare = bassa velocità di stallo più grande = lo vedo meglio = lo posso tenere più alto e quando faccio un errore ho la quota per riprenderlo prima che si schianti per terra probabilmente l'easy star ha il vantaggio che se rompi trovi i pezzi di ricambio (solo le ali - solo la fusoliera) mentre gli altri no certo che essendo l'originale e di una marca conosciuta costa di più! a te la scelta! buoni voli, Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |