Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 22:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
Alternativa all' Easystar

Un saluto caro a tutti voi del forum,

è il mio primo post in questo bel forum, ho 38 anni e diversi interessi tra cui l'astronomia amatoriale, la pittura, la musica, e ora mi voglio avvicinare a questo hobby che mi ha sempre affascinato fin da piccolo.

Vengo al sodo: per iniziare suggerite quasi sempre L'Easy della Multiplex, cosa ne pensate come alternativa dello Smart Fly Junior? (Modellismo Italia - aeromodelli Elettrici)

sembra simile come modello, sia come apertura alare e materiali, in più però ha il motore brushless, le batterie lipo e i servi sulle ali, tutte cose che vengono suggerite come aggiunte all'Easy in altri post... potrebbe essere una valida alternativa?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Data registr.: 24-02-2010
Ciao e benvenuto.. è un'alternativa valida visto che comunque monta già di suo il motore brushless ed è praticamente un pronto al volo che per iniziare và più che bene...

Di solito si consiglia l'easy star perchè è un modello sempre fatto in epp molto robusto e fino a un paio d'anni fà non c'erano questi "cloni"
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2010
Ciao, è proprio un bel clone!
Cmq anche io sto iniziando, ho la tua stessa età e sto prendendo un ES...se tutti lo consigliano un motivo ci sarà! o no?
Secondo me c'è sempre tempo ad arrivare ad avere motori brushless ed alettoni, specialmente se si va in campi volo!
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Io inoltre ti proporrei questo bel modello è leggermente più piccolo di un easy star è sempre un pronto al volo però devi essere già in possesso di una radio e ricevente...ti riporto il link qui sotto:

http://www.hobbycity.com/hobbyking/s...ady_To_Fly_EPO

Personalmente ho questo modello che l'ho comprato per curiosità e vola veramente bene inoltre a differenza dei modelli che ti sono già stati consigliati e che hai visto tu questo è un 4ch e cioè hai gli alettoni, elevatore, motore, timone.
Con la spedizione e tutto arrivi sui cento euro.
Poi io ti consiglierei di prenderti una radio magari computerizzata tipo hitech optic6 o futaba ...ultimamente sono usciti modelli già con trasmissione in 2,4 ghz e dal prezzo molto competitivo...
Vecchio 12 aprile 10, 23:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Fater72... vedrai che anche se hai gli alettoni e il brushless non prendi paura a guidare il modello e non cambia la qualità del volo ...molti aereomodellisti poi vanno a sostituire il motore a spazzole originale sull'easy star perchè dopo qualche volo e un pò di confidenza ti renderai conto che il motore è un pò fiacco perchè cercherai sempre prestazioni maggiori... se hai visto il link che ho riportato sopra esistono questi modellini già provvisti di motore brushless e alettoni che ti danno sicurezza già dal primissimo volo e sicuramente ti divertirai di più nel tempo.....poi se frequentate un campo volo l'apprendmento sarà ancora più facile e gradevole grazie alla passione e alle conoscienze che vi trasmetteranno altri aereomodellisti
Vecchio 12 aprile 10, 23:45   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2010
Alex, sono dell'idea che dopo aver imparato un po con ES (o cloni)...mi prendo un bel Kyosho Calmato!
Fater72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 07:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
grazie del benvenuto e delle risposte!

praticamente quel modello che propone alex è identico alla mia alternativa, solo un'osservazione: vedendolo meglio mi pare che le ali siano più strette rispetto all'Easy, questo vuol dire meno stabilità e facilità di volo?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 08:46   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fater72 Visualizza messaggio
Alex, sono dell'idea che dopo aver imparato un po con ES (o cloni)...mi prendo un bel Kyosho Calmato!
siamo due principianti con idee molto simili anche a me piace il calmato e prima di comprarlo spero di imparare bene con l'easy star
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 09:51   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
ciao, non conosco il modello AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO però in generale è vero che si consiglia di iniziare con un modello di apertura alare generosa.

i motivi sono fondamentalmente tre:
più grande = più stabile nel vento
più grande = meno carico alare = bassa velocità di stallo
più grande = lo vedo meglio = lo posso tenere più alto e quando faccio un errore ho la quota per riprenderlo prima che si schianti per terra

probabilmente l'easy star ha il vantaggio che se rompi trovi i pezzi di ricambio (solo le ali - solo la fusoliera) mentre gli altri no
certo che essendo l'originale e di una marca conosciuta costa di più!

a te la scelta!
buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 16:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tehblizz

Data registr.: 18-02-2010
Anch'io consiglio l'AXN Floater-Jet, vola veramente bene! Alla fine comunque vanno bene tutti questi cloni dell'easy star, c'è il Wild Hawk, il Hawk Sky, l'AXN etc..
tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks