| | #1 (permalink) Top |
| User | Elettrificare vorrei...........
Buona giornata a tutti gli amici del forum, facendo seguito al titolo del post.......un OT di Ben Buckle - il modello è il GREAT NEWS con aa di circa 1,80 per il quale è prevista una motorizzazione scoppio da 0,30 - 0,40 2T. Purtroppo non viene riportato il peso del modello ( che attualmente è tutto bello scomposto nella sua scatola ) ma vorrei elettrificarlo contando di stabilire/ sapere già da ora quanti watt all'incirca necessitano. Cortesemente qualcuno ha già realizzato un modello simile come dimensioni e struttura e può suggerire l'idonea motorizzazione oppure è in grado di tradurre la potenza sviluppata da un due tempi 0,30/0,40 nel corrispondente valore in watt ????. Ringrazio sentitamente e porgo cordiali saluti. Raffaele. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dammi una immagine e ci provo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Magari anche meno, ho un modello simil Piper da 1,80 e 1,7 kg circa di peso e lo tiro su bene con un vecchio 600 ridotto ed elica 11x8 in legno e 240W. Avendo visto altri modelli di Buckle non penso che superi i 2kg in odv e ritengo che 250W, massimo 300, siano sufficenti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Molte grazie per le rapide risposte.....non riuscendo a postare la foto del modello cerco di aggirare l'ostacolo: pesato tutto il materiale contenuto ma senza il contenitore, peso 1 Kg. scarso - fusoliera molto leggera in correntini balsa da 7 mm. tutta da rivestire in termoretr. o seta/bemberg tranne il musetto che è composto da blocchetti di balsa ( molto leggera ),assomiglia abbastanza al RAINBOW della Phoenix che pesa 1500 gr.con motore classe 600. Anni fa realizzai sempre della BB il Super Scorpion da 160 cm aa ma con la stessa filosofia costruttiva e lo motorizzai con un 3,5 4 T e non era impiccato. Ho sottomano uno Jem da 350w.....che faccio...procedo ?? Ancora grazie, cordiali saluti. Raffaele. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Direi di si, a mio avviso pure troppo, al limite lo "calmi" con un'elica sottodimensionata riducendo consumo e stress della batteria e del motore, con possibilità di ridurre anche il peso se passi ad un pacco di minor capacità o di aumentare il tempo di volo.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010
|
pensavo pesasse di più sorry ma tu ci devi fare 3d o riproduzione?
__________________ torre: abiria 385 you have traffic at ten o'clock, six miles, confirm? abiria 385: give an other hint! we have only digital watches!!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
No no, da buon OT deve avere un bel volo pacioso, la ciliegina sarebbe dotarlo di un 4 T con il suo caratteristico e " romantico " borbottio ma avendone già fatto uno volevo passare all'elettrico, questo modello non dovrebbe superare i 1600 gr. in odv. Buona serata a voi, Raffaele. ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Allora 200W sono più che sufficenti.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |