| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Monster
Ciao a tutti. In questi giorni sto pensando di comprare un bel monster. In pratica un mezzo che deve andare un pò ovunque dato che con la B4 sono, ovviamente, vincolato a girare in pista... altrove sarebbe un pò sprecata. Detto questo mi rimetto ai vostri consigli. Di monster ne conosco tanti e di ogni prezzo ma dato che è l'unico settore dell'automodellismo in cui non sono mai entrato vorrei prima un parere da parte di chi i monster li usa da sempre e li conosce bene. Il mezzo lo userò esclusivamente per divertimento senza troppe pretese... ho intenzione di prestarlo anche alla mia ragazza o all'amico di turno che mi accompagnerà a girare... quindi lascerei proprio perdere i boss della categoria: E-Revo, E-Maxx e Savage. La spesa, per l'utilizzo che ne devo fare, è veramente troppo alta! Al limite potrei dare uno sguardo nell'usato... In ogni caso comunque aspetto i vostri pareri. Grazie.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ti propongo come al solito l'hogzilla e le mie modifiche ,solo che a conti fatti il tempo richiesto è molto ,se hai manualità potrei aiutarti a realizzarlo come il mio,anzi ti dirò avessi il mezzo ed i pezzi te lo farei gratis . io non ho mezzi esclusivi ,ma l'hoggy ti garantisco che è il monster per eccellenza .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2010
| Citazione:
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
non esiste ,c'è solo il truggy che è differente per braccetti ,ammortizzatori ,torrette ed altri piccoli particolari, ma cmq monta originale una elettronica penosa. l'hoggy bisogna farselo anche se il MM ed il porta lipo sono uguali a quelli del cryptonite. e questo è il magnifico risultato
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 11 aprile 10 alle ore 14:43 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
a questo punto per risparmiare secondo me gli conviene prenedere il monster bsd(a cui sto pensando seriamente come alternativa all emaxx) di gabrieleyaris(utente del forum)...tra il comprare l hoggy e mettere un kit brushless gli andrebbero via troppi soldi...(comunque stupendo il tuo hoggy)
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! Ultima modifica di lampante : 07 aprile 10 alle ore 13:50 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie facendo 2 conti non costa tanto ,anzi, solo che è veramente lungo il lavoro ,non è come una conversione nitro /elettrico. bisogna aggiungere un servo, una ricevente ,il MM ,il motore, la esc , il porta lipo ,i cardani maggiorati anteriori ed i suoi bicchierini specifici, farsi il supporto esc alto oppure lasciarla bassa in uno scatolino a seconda dei gusti ,per il portalipo nessuna spesa,modifica al puntalino anteriore ,per i freni meccanici si fa anche a meno,fine. il radiocomando minelli cel'ha già quindi 180 di mezzo,25 della trasmissione anteriore ,30-40 euro di servo,un bel kedino 2700 da 30 euro, ed una esc..... grossomodo siamo sui 350 -400 euro finito cosiderando di prendere anche un pò di braccetti e C anteriori. c'è una cosa da dire però........li vale fino all'ultima vite quei soldi e ci metto una mano sul fuoco ,sto atrezzo è robustissimo e cavolo non ha rivali .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Gran bel mezzo Culatello...nulla da dire! Grazie anche per l'aiuto offertomi. Purtroppo credo di non riuscire a tirare fuori un lavoro bello come quello fatto da te. Mi manca la materia prima: gli attrezzi!!! Da quando mi sono trasferito a Roma addio lavori alla fresa.... quindi quel progetto lo vedo un pò complicato per le mie possibilità. Anche se è molto affascinante: un mezzo unico che nasce da un'idea originale; non esiste cosa migliore. In alternativa cosa mi consigli? Meglio andare sull'usato e prendere a botta sicura E-Maxx, Savage... oppure stare sul nuovo (cercando sempre di contenere la spesa dato che il mezzo è solo per divertimento)!?
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ci sanrebbe il mezzo del gaspa ,che sarebbe la versione economica del lst2 losi ,il problema è che è di burro prendendo il kit per trasformarlo nel vero lst si spende un patrimonio. nasce già elettrico ,quindi è molto più semplice ma bisogna prendergli i differenziali, barilotti ,braccetti,tutti gli omocinetici,ed altre cosette...... alla fine costa un macello ma il tutto è molto simile ad un hogzilla con le sospensioni ancora più grosse. se volessi stare su cifre "normali " il buon caro vecchio e maxx a spazzoloni è una scielta azzeccata, usato lo porti via con poco .
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Quindi un E-Maxx con sopra due bei brushed... comincio a dare uno sguardo nell'usato allora. Nuovo mi pare stia sui 350 euro giusto!? Per adesso non ho fretta; appena trovo l'occasione me lo prendo. Se avete altri consigli dite pure! Grazie ancora.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |