Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 10:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Monster

Ciao a tutti.
In questi giorni sto pensando di comprare un bel monster. In pratica un mezzo che deve andare un pò ovunque dato che con la B4 sono, ovviamente, vincolato a girare in pista... altrove sarebbe un pò sprecata.
Detto questo mi rimetto ai vostri consigli. Di monster ne conosco tanti e di ogni prezzo ma dato che è l'unico settore dell'automodellismo in cui non sono mai entrato vorrei prima un parere da parte di chi i monster li usa da sempre e li conosce bene.
Il mezzo lo userò esclusivamente per divertimento senza troppe pretese... ho intenzione di prestarlo anche alla mia ragazza o all'amico di turno che mi accompagnerà a girare... quindi lascerei proprio perdere i boss della categoria: E-Revo, E-Maxx e Savage. La spesa, per l'utilizzo che ne devo fare, è veramente troppo alta! Al limite potrei dare uno sguardo nell'usato...
In ogni caso comunque aspetto i vostri pareri.
Grazie.
Vecchio 07 aprile 10, 10:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ti propongo come al solito l'hogzilla e le mie modifiche ,solo che a conti fatti il tempo richiesto è molto ,se hai manualità potrei aiutarti a realizzarlo come il mio,anzi ti dirò avessi il mezzo ed i pezzi te lo farei gratis .

io non ho mezzi esclusivi ,ma l'hoggy ti garantisco che è il monster per eccellenza .
Vecchio 07 aprile 10, 13:15   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti propongo come al solito l'hogzilla e le mie modifiche ,solo che a conti fatti il tempo richiesto è molto ,se hai manualità potrei aiutarti a realizzarlo come il mio,anzi ti dirò avessi il mezzo ed i pezzi te lo farei gratis .

io non ho mezzi esclusivi ,ma l'hoggy ti garantisco che è il monster per eccellenza .
ma l hoggy esiste elettrico??
Vecchio 07 aprile 10, 13:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

non esiste ,c'è solo il truggy che è differente per braccetti ,ammortizzatori ,torrette ed altri piccoli particolari, ma cmq monta originale una elettronica penosa.

l'hoggy bisogna farselo anche se il MM ed il porta lipo sono uguali a quelli del cryptonite.

e questo è il magnifico risultato

Ultima modifica di culatello : 11 aprile 10 alle ore 14:43
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:43   #5 (permalink)  Top
User

a questo punto per risparmiare secondo me gli conviene prenedere il monster bsd(a cui sto pensando seriamente come alternativa all emaxx) di gabrieleyaris(utente del forum)...tra il comprare l hoggy e mettere un kit brushless gli andrebbero via troppi soldi...(comunque stupendo il tuo hoggy)

Ultima modifica di lampante : 07 aprile 10 alle ore 13:50
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

grazie

facendo 2 conti non costa tanto ,anzi, solo che è veramente lungo il lavoro ,non è come una conversione nitro /elettrico.
bisogna aggiungere un servo, una ricevente ,il MM ,il motore, la esc , il porta lipo ,i cardani maggiorati anteriori ed i suoi bicchierini specifici, farsi il supporto esc alto oppure lasciarla bassa in uno scatolino a seconda dei gusti ,per il portalipo nessuna spesa,modifica al puntalino anteriore ,per i freni meccanici si fa anche a meno,fine.

il radiocomando minelli cel'ha già quindi 180 di mezzo,25 della trasmissione anteriore ,30-40 euro di servo,un bel kedino 2700 da 30 euro, ed una esc.....
grossomodo siamo sui 350 -400 euro finito cosiderando di prendere anche un pò di braccetti e C anteriori.

c'è una cosa da dire però........li vale fino all'ultima vite quei soldi e ci metto una mano sul fuoco ,sto atrezzo è robustissimo e cavolo non ha rivali .
Vecchio 07 aprile 10, 21:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Gran bel mezzo Culatello...nulla da dire!
Grazie anche per l'aiuto offertomi. Purtroppo credo di non riuscire a tirare fuori un lavoro bello come quello fatto da te. Mi manca la materia prima: gli attrezzi!!! Da quando mi sono trasferito a Roma addio lavori alla fresa....
quindi quel progetto lo vedo un pò complicato per le mie possibilità. Anche se è molto affascinante: un mezzo unico che nasce da un'idea originale; non esiste cosa migliore.
In alternativa cosa mi consigli?
Meglio andare sull'usato e prendere a botta sicura E-Maxx, Savage... oppure stare sul nuovo (cercando sempre di contenere la spesa dato che il mezzo è solo per divertimento)!?
Vecchio 07 aprile 10, 21:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ci sanrebbe il mezzo del gaspa ,che sarebbe la versione economica del lst2 losi ,il problema è che è di burro prendendo il kit per trasformarlo nel vero lst si spende un patrimonio.
nasce già elettrico ,quindi è molto più semplice ma bisogna prendergli i differenziali, barilotti ,braccetti,tutti gli omocinetici,ed altre cosette......
alla fine costa un macello ma il tutto è molto simile ad un hogzilla con le sospensioni ancora più grosse.

se volessi stare su cifre "normali " il buon caro vecchio e maxx a spazzoloni è una scielta azzeccata, usato lo porti via con poco .
Vecchio 07 aprile 10, 21:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Quindi un E-Maxx con sopra due bei brushed... comincio a dare uno sguardo nell'usato allora. Nuovo mi pare stia sui 350 euro giusto!?
Per adesso non ho fretta; appena trovo l'occasione me lo prendo.
Se avete altri consigli dite pure!
Grazie ancora.
Vecchio 07 aprile 10, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Quindi un E-Maxx con sopra due bei brushed... comincio a dare uno sguardo nell'usato allora. Nuovo mi pare stia sui 350 euro giusto!?
Per adesso non ho fretta; appena trovo l'occasione me lo prendo.
Se avete altri consigli dite pure!
Grazie ancora.
occhio che dei brushed ti stanchi subito,ti consiglio di stare subito sul brushless...io ho il summit che è brushed e mi cadono i maroni tutte le volte che non lo uso per fare trial...
Rispondi

Bookmarks