| | #1 (permalink) Top |
| User | differenza tra modelspan e carta velina
salve a tutti...c'è differenza tra carta modelspan e carta velina? ho un modello in depron da rivestire per dargli un po' di robustezza e girando nel forum ho visto che ricoprono il depron con questi due materiali, ma non conosco la carta modelspan... Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Sono abbastanza diverse al tatto. La velina è carta a tutti gli effetti, la modelspan è più vicina ad un tessuto. I pesi sono 12gr per la modelspan leggera, 22gr per la pesante, la velina sui 22-24gr. La modelspan è considerata migliore per i nostri scopi, io al momento (per modelli in depron) uso soprattutto la velina (di modelspan non ne ho più) perché più facile da trovare e molto meno costosa. Mi pare che faccia il suo lavoro egregiamente. Chiaro che bisogna considerare i pesi diversi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La modelspan, chiamata pure carta seta, è una specie di tessuto non tessuto, infatti ha come i tessuti una qualche specie di trama ed ordito. Se ne prendi un pezzo fra le mani e la strappi ti puoi rendere conto che non si rompe nè come la carta velina nè, tantomeno, come la normale carta ma si sfilaccia come un tessuto. Da qui la sua particolarità molto adatta al nostro specifico utilizzo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |