| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di spitfire40 : 20 marzo 10 alle ore 20:09 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
) anche a me, che sai come la penso; poi oltretutto il numero 1 ed il 5 sulla tastiera sono lontani, quindi non credo che li abbia pigiati per errore; forse vorrà chiarirci come mai dice "quasi finito" di rodare con 15 litri di miscela.
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se ti trovassi per le mani un DA sarebbe per te pura goduria! :Raccomandano un rodaggio dai 2 ai 4 galloni di miscela. Il gallone USA corrisponde a 3,79 Lt. , per cui un rodaggio di un DA può arrivare a superare i 15 lt. Naturalmente il mio l'ho montato sul modello, fatto meno di un serbatoio a terra tra prove e carburazione e via in volo. ![]() Ho fatto i primi 10 lt con olio minerale come da loro raccomandato e poi sono passato al sintetico. Attualmente il motore ha una settantina di litri sul groppone e non da segni di stanchezza.. (sgrat sgrat)
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Non so chi si metta a fare un rodaggio a terra di 15 litri di miscela... ![]() E comunque, da cio che dici (sgrat, sgrat), tu non hai seguito le istruzioni raccomandate dal costruttore... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
For Break-in , we recommend a petroleum -based oil such as Lawn Boy Ashless or Pennzoil Air Cooled 2 stroke oil at 32:1 ratio. Run at least 2 to 4 gallons of petroleum oil/gas mix for break -in. This allows the rings to seat quickly without blow by. Use a prop that allows peak RPM over 6.500 during the break -in process. Set the High needle slightly rich during break -in. After the break -in process, we recommend a high quality synthetic oil. As for brand of oil, there are many good ones on t he market. Some oils, and their mix ratios, that Desert Aircraft recommends are: Amsoil 100:1 Pre -Mix (100 to 1), Amsoil Saber Professional (100 to 1), Amsoil 2000 (50 to 1), Red -line (40 to 1), Bel -Ray H1 -R (50 to 1). Mobil MX2T (32 to 1) These oils can be found at most motorcycle shops. Non si fa cenno di rodaggio a banco. Si parla genericamente di rodaggio, di litri di miscela, di tipo di olio, di eliche e di carburazione. Suppongo che, dopo le opportune iniziali verifiche a terra, loro considerino che il rodaggio possa esser fatto tranquillamente in volo, anche perchè farsi 15 litri di miscela al banco...
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | caro jumpa fai vedere la carta che dice Citazione:
dei comuni motori glov tanto è vero che al mio campo ci si vola sin da subito ( ma con rispetto ) ovvero si lasciano girara x 2/3 serbatoi a terra non ,si sfruttano a martello non si carburano a l'osso x poi su in volo x il resto della loro esistenza ! e di solito prima di metterli alla FRUSTA e buona cosa aspettare il litraggio sopra citato cosa che conferma le istruzioni del DA50 che è sempre un 2t è lo confermano, E non perche costa il doppio o perche uno è americano e l'altro è cinese | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |