| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| Colorare depron
Credo sia la sezione adatta... ho appena termianto un F4D in depron e l'ho verniciato priam con una bomboletta acrilica trasparente che me l'ha mangiato completamente, e poi l'ho ripassato con una grigia media che mi ha coperto che schifezze che mi ha combinato... risultato? modellismo completamente da buttare, ma essendo il primo lo terrò per ricordo e promemoria... mi sapreste dire cosa ho sbgliato? devo passarci qualche fondo prima di verniciare con la bomboletta, devo tenermi ad una distanza particolare? devo per forza usare l'aerografo? nn so ditemi voi, ho buttato 3 sett di costruzione nel WC |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
|
ed un altra cosa... ho compato lo stucco idrorepellente... per utilizzarlo devo diluirlo cmq in acqua e se si le quantità quanto devono essere in proporzione? perchè quando l'ho colorato la differenza era netta tra derpon e parti stuccate... quindi mi sn domandato, devo stuccare tutto il modellino anche se nn ne ha bisogno?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
Solo vernici all'acqua (a volte è proprio indicato che sono per il polistirolo). E fai prima delle prove su un ritaglio perché a volte qualche solvente c'è lo stesso. Non ho idea di cosa sia lo stucco idrorepellente, comunque eviterei di caricare di peso un aeroplanetto di depron. Anche perché poi ti si scrosta. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Humbrol....usate gli Humbrol per modellismo statico....coprono perfettamente il depron e non si scrostano neanche dopo anni di "normale" utilizzo....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
)rimani sulle vernici all'acqua , se mai dopo ci passi una mano di trasparente, per la distanza 30cm va ben ma stai leggero , non pensare di coprire con una sola passata ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
io ho usato con successo le tempere colorate che mio figlio usa a scuola (credo della giotto) sono bottigliette da circa 1/2 litro e costano niente. Ho aggiunto un po di vinavil e carteggiato leggermente i depron, copre perfettamente anche con una sola mano e tiene benissimo (il modello più vecchio ha un paio di anni). L'ho sempre passato a pennello, però. Non so con l'aerografo come si comporta
__________________ in volo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
![]() |
sul depron devi usare colori a base d'acqua, oppure fai una soluzione di 60% di acqua e 40% di vinavil e poi con un pennello a testa larga la passi sul depron e attendi che asciuga in quel modo crei una pellicola sul depron che ha due funzioni lo rende piu resistente e poi diventa pitturabile anche con colori acrilici...fai una prova prendi un pezzo di depron ci spennelli la soluzione acqua e vinavil e poi quando è asciutta prova a spruzzare il colore e vedi come reagisce..
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |