| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010
| Nuovo
Salve a tutti, vorrei costruirmi da solo il mio aereoplanino, premetto non ho nessuno che mi insegni a farlo volare e non se ne trovano nella mia zona... Comunque mi chiedevo quanto costasse l'elettronica per far andare il tutto (motore, servo, batterie, telecomando), prima di iniziare a mettermi troppe pulci nella testa. Le mie pretese sono un "hello word" nel mondo del volo, possibilmente componenti che dopo potrei utilizzare per qualcosa di più. Non so nulla ditemi voi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Perchè che non ci sia proprio nessuno mi par strano. Comunque datti una occhiata a tutti i post su Easy star e simili.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prinma di tutto incomincia con il leggere la guida qui indicata: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Poi, se del caso, se ne riparlerà
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nò, il compensato non và bene, meglio lamierino in acciaio inox
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Nel tuo caso meglio quel materiale che il legno, fidati. Se sei un principiante, quel materiale (elapor) farà in modo che gli inevitabili incidenti dei primi voli non trasformino il tuo modello in un mucchio di pezzettettini informi ed inutilizzabili. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010
|
la scelta del compensato era soprattutto per esperienza, essendo falegname spero di saperlo lavorare abbastanza bene, l'elapor invece ho provato a cercarlo in ferramenta... l'unica cosa che gli assomigliava era spessa 4 cm ed era verde...
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Quello verde (ma anche rosa o giallino) sarà stato polistirene da edilizia..... comunque cerca il progetto dell'albyone ....i sono 2312834136345874353245 messaggi e discussioni sul forum ![]() Per l'elettronica imbarcata sul modello potrai spendere (motore 20-30, regolatore di giri 20 30, due servi 10-15 ciascuno, ricevente 30 40, pacco batteria 20 40) poi dovrai comperare una trasmittente (ci sono 457324527643513541346 discussioni sulla miglior radio per un principiante Fatti i tuoi conti ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |