| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| si può volare qui? aiuto
ciao a tutti, vado spesso all'Aprica in provincia di Sondrio, ho volato spesso con alianti ma la mia esperienza in pendio è nulla. c'è una montagna la Magnolta servita da funivia dove, vedi foto allegata, è un posto bellissimo per volare. La foto è stata fatta oggi, di solito, in estate, c'è erba sofficissima priva di sassi, dietro di me c'è il BAR e appena sotto il ristorante self-service. Appena sulla dx un laghetto di pesca e varie panche e barbeque e zona famiglie/bimbi. Altezza 2080mt. dopo le 11:00 c'è sempre un vento che da valle sale e ti arriva in faccia. In fondo valle c'è una bellissima strada percorribile in macchina. voi che ne dite si può far pendio? qualcuno nelle vicinanze può venire un giorno a provare? i gestori degli impianti e servizi sarebbero ben lieti a gestire un bel raduno. Ultima modifica di fabionet31 : 14 marzo 10 alle ore 23:37 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Ma Fabiuzzo ![]() .....solo dei maghi potrebbero risponderti. Un pendio non basta che sia pendente, deve essere invaso dalle brezze dominanti per poter dare delle ascendenze. Credo che nessuno sia in grado di risponderti. Da una foto è impossibile valutare. Ciao Gallina |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Mi sembra molto basso rispetto alle montagne che ha davanti, soprattutto se tira dinamica, potresti avere parecchi rotori, se però la dinamica è debole potresti volare in termica, ma come hanno detto gli altri, provare prima con un modelletto tipo Easy glider o similari sarebbe meglio ![]() ciao! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Attenzione però che il Magnolta è esposto a Nord!Certo se la tua esperienza in pendio è nulla probabilmente è meglio cominciare con qualcosa di facile e magari, come detto da altri, motorizzato ![]() Saluti Andrea | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
CAI Aprica - Club Alpino Italiano Sezione Aprica Occhio agli atterraggi però !! ![]() Salutoni Arnaldo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |