| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2007
| Come pulite la macchina ??
ciao a tutti scusate la domanda 'idiota' ma ..... come la pulite voi la macchina ?? io ci ho girato un pò tra ieri ed oggi, dopo il tempo schifoso che c'è stato, e c'è fango dovunque; un pò l'ho tolto con il compressore, le ruote le ho lavate con acqua e sono tornate come nuove ma tutto il resto ??? ciaoooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Dipende quanto è sporca, se è solo povlere, compressore e via, ma se è sporca di terra o fango come la tua, fai tre pezzi, blocco centrale anteriore e posteriore, prima però tira via motore, piastra radio e gli ammo, spruzza con wd 40 su tutto pulisci per bene e dopo con un panno asciuga tutto perchè sennò rimane unto. Se hai più tempo invece, smonta tutto completamente e pulisci le plastiche con acqua e sapone, le parti metalliche con petrolio bianco. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
|
Io smonto tutto... dopo 2/3 uscite serie ... quelle in pista con fango per intenderci.. Lavo tutti i pezzi con spugna e detersivo per i piatti .. Svelto.. e via !!!! torna come nuova... inoltre visto che è tutto smontato è una bella occasione per controllare e cambiari Olii differenziali e Ammo... !! Una buona manutenzione paga sempre !!! ![]() Ciao MAx
__________________ - ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
| Citazione:
l unico prodotto che non rovina le plastiche è il wd40 0 50....alcool vari e detersivi induriscono e seccano le plastiche anche se apparentemente perfette...col wd40 stesso risultato con la differenza che sono belle lucide e sempre fresche.... una volta spennellato e sgrassato il tutto un bel colpo di compressore e va via tutto.... se si bazzica con le gare la macchina va smontata, monitorata e pulita bullone per bullone...
__________________ hot bodies D8 WC xray t4--combo hobbywing--sanwa mx3x APPLE DIPENDENTE | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |