| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Va come le palle di FOHOOO !!!
Più volte si sente dire al campo di volo, "Madonna con queste batterie va come le palle di FOHOOO !!!". Bene Sabato ho visto il mio Freya elettrificato diventare una palla di fuoco. Vi racconto l'accaduto, era una giornata ventosa ma niente di ingestibile, metto su un pacco carico dopo aver già fatto 8 voli. Il pacco in questione spinge bene 12s a 25C, Turnygy. Parto a favore di vento, stallo e mi preparo per un loop controvento, e visto il vento mi è uscito un loop stratosferico 50 metri di diametro, ma al momento della chiusura sento una fucilata tremenda e il modello perde giri, tiro subito l'hold e mi dirigo verso la pista per un atterraggio di emergenza. Alla prima impressione pensavo di aver scoronato, ma poi ho visto una quantità immane di fumo nero e fiamme uscire da dietro la fusoliera, ho volato per 20/30 metri con i fumogeni. Meno male che ho il bec separato dal regolatore, e non ho perso l'uso dei comandi, sono riuscito ad atterrare eseguendo una perfetta autoratozione ad S. Sono corso subito a staccare le batterie ma non erano quelle la causa del botto, si è spaccato in due il regolatore, e mica una cinesata, era un KONTRONIK Power Jazz. Il motore era freddo e così anche la batteria, non so spiegarmi il perchè. Ora il regolatore è in garanzia speriamo che lo sostituiscano. PS: Ho ancora adesso il puzzo di bruciato in macchina !!! Saluti Redhot |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |