| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: firenze
| problemi motori 1/8
Salve a tutti, scrivo da firenze e sono nuovo del forum, un mese e mezzo fà ho convertito una hobao 7 pbs in elettrico, esc lrp spx 8 ,motore lrp vector 8 2500 kv. dopo mezz'ora la macchina si ferma, si è scollato l'albero dal rotore, il negoziante da cui mi servo mi dice che motori non ne ha altri, ma se voglio mi fà avere un novak hv in due giorni, accetto:primo motore, dopo neanche dieci minuti esplode il rotore, secondo motore dopo 9 minuti si brucia un sensore, terzo motore dopo 13 minuti s'inchioda il cuscinetto dietro.....stò aspettando un'altro motore... qualcuno di voi ha avuto altre esperienze del genere? può dipendere dalla macchina? io divento pazzo! Ultima modifica di hobao7pbs : 11 febbraio 10 alle ore 20:55 Motivo: correzione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
se sei uno che va forte ed usa quei kv abbinati alle 4s preparati ne hai ancora molti da far esplodere. esiste solo un motore da 2600kv circa ,di costo ragionevole che va alla grande pur utilizzando le 4s ed è il neu castle 2650.......e siccome fino che non vedo non credo per me tutto il resto è sotto alla grande compreso pure il tekin (visto che non l'ho provato).
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
non sò se vado forte perchè in media ogni 8 minuti mi si guasta il motore! La novak stà cambiando in garanzia i motori dicono che prima o poi si trova quello buono!mah! Il negoziante dice che è ancora troppo presto perchè questo tipo di motorizzazioni è ancora agli inizi dello sviluppo e che sono tanti nelle mie condizioni! ovviamente tutto questo me lo ha detto dopo avermi venduto tutto anche se mi conosceva bene...Io non ho molta esperienza di elettrico,(fino a qualche anno fà andavo a scoppio ho ricominciato a settembre con l'elettrico) e mi sono affidato a loro, ho paura di aver sbagliato. ![]() comunque il novak ne 3.300 di kv ma è molto progressivo e si guida benino poi ho tirato giù le regolazioni dell'esc e l'ho reso "mansueto" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Anch'io son a Firenze, scusa ma da chi ti servi? Culat ha ragione, se vuoi andare a 4s devi abbassare i kv (1700/2000 max) o passare al Mamba. Io non l'ho provato personalmente, ma da statistiche regge quell'alimentazione. oppure scendi a 3s.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
sia al negozio che la novak dicono che non è un discorso di tensione dicono che è sfortuna, io ripeto non me ne intendo, ma 4 motori su 4 in un mese e mezzo....un pò altina la sfortuna! comunque i motori non hanno mai scaldato.. te lo dico qui o in pv il nome del negozio?comunque sono due soci, uno alto e secco uno basso e tondo zona gavinana |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Capito perfettamente: perchè non ti fai un giro in zona in ponte del Pino? Antipatici uguale, ma forse un po' più competenti. Scrivi pure in mp. Ne parliamo.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
Se vuoi un motore valido vai su Castle o Losi... io sto testando il nuovo 4 poli della HobbyWing e pur non essendo un Castle va dannatamente bene! tra non molto arriverà un plettemberg... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |