| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, tempo fa mi imbattei in questo post, mooolto contagioso , ( http://www.baronerosso.it/forum/aero...ghlight=funder ) e cosi ho contratto il virus della costruzione, così ho iniziato le attività costruttive, sono quasi giunto al termine mancano dei dettagli, il montaggio dell'elettronica e la decorazione . Siccome sono un po negato nella scelta dei motivi di decorazione vorrei chiedere a qualcuno di voi, se potrebbe darmi una dritta su come realizzarla?? Considerando che al momento ho a disposizione delle bombolette di vernice spray all'aqua, queste ( Motip Dupli Group Dupli-Color Motip Presto Colormatic: AQUA), nei colori Bianco, Nero, Rosso, Giallo e Blu, con la possibilità di acquistarne anche altre a buon prezzo. Vi allego qualche foto cosi potete rendervi conto di come si può decorare ed inoltre potete vedere lo stato di avanzamento dei lavori. Le stecche di legno le avevo gia di colore rosso ma penso che si possono tranquillamente ricolorare. Ciao a tutti Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Bello...
Bello, bello!! perche dovrei criticarti, anzi anzi.... sei stato molto gentile ad interessarti al post, grazie!! Il problema e che non lo volevo fare "military style"... almeno questo primo modello. perche ne faro altri vista la semplicita nella costruzione, forse lo farò più somigliante al P-38 Lighning. In questi giorni ho abbozzato una pittura in stile carnevalesco, visto il periodo, speriamo bene!! Appena finito posto le foto... Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Nono, bello il modello già me lo immagino in colorazione arlecchino! Potresti darmi qualche informazione in più? tipo con cosa lo motorizzi? lipo/brusshless? Peso in odv? A.a? Da quel che ho visto le ali non hanno un profilo ma sono a tavoletta. Confermi? Quindi dovrebbe essere facile da fare no?
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Appena finito, ti do tutte le info che mi hai chiesto, purtroppo mi sono infortunato in un occhio e non posso fare niente per il momento, posso usare a malapena il pc, .... mannaggia i pescetti.....![]() Ciao ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
però te sei più avanti di me bravo vai così per i colori direi di fare delle strisce tipo super decatlon sopra e sotto tinta unita(non fare i quadretti come me, sono una palla disumana)
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Un colpo provocato da un filo elettrico mi ha provocato una abbrasione nell'epitelio dell occhio dx, ed ora mi tocca andare in giro bendato per un po di giorni con conseguente stato di Ozio.... mannaggia. Ciao Nicus
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | ![]() cooomunque, volevo chiedere il materiale centrale che è? polistirolo espanso? epp? per le ali immagino che usi il depron da 6 giusto? scusa le troppe domande ma la voglia di costruire è tanta!!
__________________ Ultima modifica di fazer : 12 febbraio 10 alle ore 19:32 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao, non ti preoccupare delle domande, è giusto che tu le faccia... Allora nel progetto la parte centrale è costituita da due o tre guance di depron da 6mm... io siccome avevo un po di polistirene estruso da 40mm (leggi, isolante per edilizia) ho provato a farla con quest'ultimo e credo che sia venuta abbastanza bene. Ho scelto questo materiale perche cosi potevo avere una buon compromesso tra rigidità e spazio a disposizione per l'elettronica, come puoi ben vedere dalle foto. Per quanto riguarda le ali sono fatte con depron da 6mm che viene sovrapposto da un'altro pezzo per circa un terzo della corda a partire dal Bordo di Entrata e irrobustito da un tubo di carbonio (cavo) da 6mm. Per i travi di coda io ho usato dei listelli cilindrici di legno, ma puoi usare due tubi di carbonio, come quillo dell'ala ...Ciao Nicus
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |