| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Svizzera Ticino
| E se non si spegne?
ciao a tutti, oggi ho volato con il mio 2 tempi, un thunder tiger 25 4,2ccm. A terra tutto andava bene, lo spegnevo con lo stick abbassato. Dopo 4 giri sopra la pista all'atterraggio non c'é stato verso di spegnerlo. Non riuscivo piu a fermarmi e su una pista in asfalto di 800m é un gran problema. Alla fine sono uscito di pista e ho zappato un po' per riuscire a fermarmi,.... Non ho ancora capito come mai non si spegneva piu neanche con la farfalla completamente chiusa. Eppure era ben magro al minimo. Idee? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Quoto Le infiltrazioni di aria danno questo problema, se il motore è datato si potrebbe infilrare aria anche dall'albero nella zona retrostante al cuscinetto anteriore, potresti ingrassare un pò il minimo. P.S. 800m o accorci la pista o allungo il pesce .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
quanto nitro avevi nella miscela??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Svizzera Ticino
|
Ciao a tutti, grazie dei consigli,...effettivamente l' o-ring non era dei piu sani,...ora l' ho sostituito. La miscela aveva 1% di nitro e il motore ha circa 20 anni, ma non ha girato molto,...comunque domenica andava come una scheggia montato sul trainer che voglio passare a mio figlio. Per quel che riguarda la pista sono veramente 800 metri, si tratta di un ex aeroporto militare sul quale nei week-end non vola quasi nessuno,...ecco il link: Aeroporto di Lodrino |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
,comunque mettere 1% di nitro e non metterla non e' la stessa cosa?Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Che kulo !!! Una pista così a disposizione ! ![]() Complimenti !!! Comunque quoto che nitro 1%... ...o gli metti un 3-5% che vuol dire fare qualcosa, sennò non metterlo neanche |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Si , se è un pò più grasso di passaggio il regime del minimo si abbassa e si spegne meglio Se è molto mgro di minimo, dato dallo spillo del passaggio stretto, il minimo si comporta come se il motore aspirasse aria, cioè rimane lievemente "allegro" e non si spegne perchè le "infiltrazioni" di aria e i vapori della mix lo tengono in moto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |