Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 13:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Trovare compensato 2mm a Roma

Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto,
faccio i miei complimenti per il sito ed il forum i quali mi sono stati di grande aiuto in sola visualizzazione, ma ora ho bisogno di fare una richiesta esplicita :
Cerco disperatamente del compensato o un legno resistente (non morbido come la balsa) di spessore 2mm fogli da minimo 30x30cm, che non costi una fortuna. Ho fatto ricerche su ricerche, telefonate su telefonate ma niente.
Non chiedo assolutamente di fare ricerche per me, chiedo solo a chi già ha esperienza sull'acquisto e dove potrei rivolgermi sulla zona di Roma.

Grazie
Emanuele.
beatoangelico128 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 14:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da beatoangelico128 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto,
faccio i miei complimenti per il sito ed il forum i quali mi sono stati di grande aiuto in sola visualizzazione, ma ora ho bisogno di fare una richiesta esplicita :
Cerco disperatamente del compensato o un legno resistente (non morbido come la balsa) di spessore 2mm fogli da minimo 30x30cm, che non costi una fortuna. Ho fatto ricerche su ricerche, telefonate su telefonate ma niente.
Non chiedo assolutamente di fare ricerche per me, chiedo solo a chi già ha esperienza sull'acquisto e dove potrei rivolgermi sulla zona di Roma.

Grazie
Emanuele.
In che zona di Roma abiti?
Vecchio 22 gennaio 10, 14:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Trovi compensato di betulla,anche detto compensato marino, molto resistente in misure che vanno da 0,4 mm a 10 mm e anche più.

Lo puoi trovare da Modellismo Gianni zona Ciampino appena fuori dal raccordo
Gianni Modellismo

Jonathan modellismo a Fiano Romano
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Hobby House a Montesacro
http://www.baronerosso.it/forum/aero...indirizzo.html

Palazzoli Modellismo in via Oderisi da Gubbio
Palazzolimodellismo.Com - Home page

Ora non me ne vengono in mente altri, ma forse questi ti possono bastare.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 13:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
@mauro67: Roma Sud ma lavoro a nord, quindi roma la attraverso tutti i giorni.
@apache70: grazie! Non li avevo proprio trovati questi. Gentilissimo.

grazie a tutti, gentilissimi, proverò e vi faccio sapere.
beatoangelico128 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 00:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Compensato da 2 mm per quanto ne so ne trovi solo di betulla (piu' costoso e robusto), quello di faggio (molto piu' economico e meno resistente) invece da 3 mm in su.

Anche io abito in zona sud e di compensato di betulla un po' di tempo fa ne ho trovato qualche tavoletta in zona Portuense da
C.M. MODELLISMO
via Astolfi 73
tel: 06 5582696
(di fronte allo Spallanzani, specializzato in fermodellismo e navale)
e da Vincenzo
Hobby & Professional
Vicolo Degli Orti Portuensi 36
06 98874041
(se fai aeromodellismo vale la pena conoscerlo)
In centro quello da 2 mm lo trovi quasi certamente da Maurizio
http://www.laquilottomodellismo.com/ in Viale Regina Margherita incrocio Via Nomentana

Per il compensato di faggio mi fornisco presso un negozio di legnami dove hanno fogli da 1 m X 2 m, puoi prenderne anche solo una parte e nel prezzo è compreso anche qualche taglio se ne hai bisogno:
Cesare Borzelli (S.R.L.)
Lungo Tevere Inventori,118
Tel. 065571361
(una volta ho visto anche del compensato di betulla ma sempre in fogli grandi e da 3mm)
Anzichè girare a vuoto ti consiglio di telefonare poichè di tavolette di betulla i negozi di modellismo ne tengono poche.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 01:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Scusa il lapsus, ho scritto faggio ma naturalmente intendevo compensato di pioppo.
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks