Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 novembre 05, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Question Miniammortizzatore

Avrei una mezza idea di autocostruirmi un paio di ammortizzatorini da utilizzare nel Fi-156 che sto costruendo.
Sentite alcune campane in qualche post precedente, viste alcune realizzazioni ed appurato che l'unico aggeggio elettrico che posseggo è un dremel ho cercato qualche escamotage per risolvere la situazione con i pochi mezzi di cui dispongo.

Dopo varie elucubrazioni avrei trovato un'accoppiata passabile.
Tubetto standard di ottone da 4mm con foro da 3,1 mm e pistone formato da un tondino da 3 rettificato recuperato da lettore CD fuori uso.

Ho tappato da una parte il tubetto e, in mancanza di grasso, vi ho immesso un po di acqua detergente alle rose Roberts che risulta essere gelatinosa ed ottimo sostituto temporaneo del grasso.

Ho inserito il tondino dall'altra parte del tubetto e provando a spingere ottengo un'ottima compressione.

Un solo problema: la gelatina tende a fuoriuscire dalla parte dove entra il pistone alias tondino sopracitato. Urge un paraolio!

Ecco il motivo del mio post.
Come realizzare questo benedetto paraolio?

Esperti di miniaggeggiamento fatevi avanti! Datemi delle dritte! Pendo dalle vostre labbra.

Lillo non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002