| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Avrei una mezza idea di autocostruirmi un paio di ammortizzatorini da utilizzare nel Fi-156 che sto costruendo. Sentite alcune campane in qualche post precedente, viste alcune realizzazioni ed appurato che l'unico aggeggio elettrico che posseggo è un dremel ho cercato qualche escamotage per risolvere la situazione con i pochi mezzi di cui dispongo. Dopo varie elucubrazioni avrei trovato un'accoppiata passabile. Tubetto standard di ottone da 4mm con foro da 3,1 mm e pistone formato da un tondino da 3 rettificato recuperato da lettore CD fuori uso. Ho tappato da una parte il tubetto e, in mancanza di grasso, vi ho immesso un po di acqua detergente alle rose Roberts che risulta essere gelatinosa ed ottimo sostituto temporaneo del grasso.Ho inserito il tondino dall'altra parte del tubetto e provando a spingere ottengo un'ottima compressione. Un solo problema: la gelatina tende a fuoriuscire dalla parte dove entra il pistone alias tondino sopracitato. Urge un paraolio! Ecco il motivo del mio post. Come realizzare questo benedetto paraolio? Esperti di miniaggeggiamento fatevi avanti! Datemi delle dritte! Pendo dalle vostre labbra. |
| | |
| Bookmarks |
| |