| | #1 (permalink) Top |
| User | Candela per motore Ninja MR21
Ciao a tutti, vorrei comprare una candela adatta a questo periodo dell'anno e che migliori le prestazioni del mio motore: Ninja MR21 B01 Buggy. Ha 3 litri in attivo e lo uso su una Losi 8ight 1.00. Ho letto diversi forum ma c'è una confusione ovunque sulla compatibilità... l'unico decente è questo: CANDELE - Forum Modellismo.net Voi cosa mi consigliate? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
a volte se non si sa si farebbe più bella figura a stare zitti... cioè li si consiglia di mettere una candela normale, su un motore con sottotesta turbo...bene...mi piace... in ogni caso che ninja è il tuo? il tuo dovrebbe essere quello su base grp, non l'ultimo su base os. Se puoi usa le sue candele grp, cerca una 5 se la trovi, che è cmq equivalente ad una 6 novarossi, perkè le grp hanno il filamento più duro. Le novarossi dovresti provarle non so se sfitano. Le os p3 non sono uguali alle grp, non copiano alla perfezione il foro conico, ma non perdono. Solo un po' di attenzione che se sei troppo compresso te le mangi subito le os, che hanno il filamento sottile. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao 916f87, non so se è il mio è grp o os... dovrebbe essere grp. La candela grp a cui ti riferisci è questa: Candela GRP Engines Turbo C5 (1pz) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio mentre la novarossi è questa: NOVAROSSI CANDELA turbo conica 6 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Se mi dai conferma, vedo di procurarmele. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
se puoi procurarti la prima, quella grp, che al 99% il tuo motore è su base grp. Per capirci il tuo non è questo (base OS) ma questo base grp ![]() il sui motori grp, ho sempre usate candele grp, e solo alla fine ho provato le os p3, erano ok, però il motore era alla fine per cui non sono riuscito a dire con certezza quanto bene possano andare, però di sicuro non sfiatano, come invece fanno le nova ora che ho ripreso in mano il sottotesta e controllato con una candela novarossi, mi ero dimenticato. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
tanto più che cresce il numero tanto più è fredda.. tu con che miscela giri? con un 25% di nitro una 5 con un motore normale sarebbe già poco, anche se magari fa freddo, però le grp sono abb dure. Io ti direi se puoi di prendere una 5 e una 6, e poi vedi, per quanto mi riguarda la 6 la userei quando superi almeno i 10-12 gradi di temperatura esterna, altrimenti ora girerei con la 5, per evitare imbrattamenti al minimo e difficoltà a stare acceso alle basse velocità. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |