| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Urbino
| Caratteristiche tra tre modelli
Ciao,volevo chiedervi un aiuto per capire meglio le differenze tra questi tre modelli multiplex. Twister,fun jet e blizzard. Quali tra questi è più impegnativo(datemi un valore x ogni modello, da1 a 100 per capire meglio). Qual è il più veloce a parità di batterie (3 celle) e motore. CIAO e grazie Nicola |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Blizzard Funjet Twister Il twister mi sembra una bara volante,molto meglio altre ventole...specialmente con tre celle,anche se bisognerebbe conoscere la capicità... Il funjet mi piace un sacco,ne ho consumati due...ma se solo avessi avuto l'idea di fibrarlo...andava con 3 celle da 2200 ,regolatore 50 amp e motore da 2700 con 4.5x4.5. Il blizzard è a parimerito con il fj in verità,mi soddisfa tantissimo.Le 3 celle secondo me sono perfette perchè ti permettono di utilizzare eliche generose e si arrampica come un mulo. Dato che però stai chiedendo queste info,credo che tu non sia molto esperto...se così fosse nessuno dei suddetti modelli è adatto per te. ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Entramb...entrtrett...ehm...tutti e tre i modelli sono impegnativi,richiedono set-up spinti e conoscenza dei motori elettrici. Al limite potresti azzardare un blizzard con motorizzazione tranquilla se hai un ESPERTO al tuo fianco. ![]() Di dove sei per curiosità?Così vediamo se c'è qualcuno che può aiutarti...
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per ora volo un maxy swift della MSC (schiumino140cm)con un 2W20/ REG 70 am/ a 3celle con elica4.7x4.7. Con questo modello riesco a farci di tutto, ma la velocita....non mi entusiasma. Ho anche un EG da pendio da parecchio tempo e lo volo senza problemi con qualsiasi condizione di vento o termica. Sinceramente pensavo di farmi un fj,trasferendo motore ecc dallo shiumino. Cosa dici.... posso farcela o...il passo è troppo lungo??? Sono di Urbino e per le regolazioni ho qualche amico a Fano che può aiutarmi,ma intanto volevo comprarmelo e magari montarlo. Ciao e grazie. PS :Rispondimi sinceramente non mi offendo. Nicola |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Diciamo che se la velocità non ti entusiasma siamo messi male,quelli sono tre modelli veloci... ![]() Come pilotaggio con un minimo di attenzione non dovresti aver problemi con nessuno di quei tre. Io prenderei il FJ così riutilizzi il setup che hai sullo swift.(non so se il motore è adeguato,non lo conosco.Verifica prima.) Scegli quello che ti piace di più...
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Scusami non mi sono espresso bene. Non è la velocità che non mi entusiasma,ma quella che raggiuge il mio schiumino con questa motorizzazione.(Circa 70 km/h) Con questo motore,typhon2w20,3celle con una4.7x4.7 dovrei essere sui 150km/h con il fun jet.(secondo quello che dicono sul forum) Il blizzard mi sembra un po più nervoso e delicato,ma è un impressione non l ho mai provato. Cosa intendi per fibrarlo,il fj?? ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Blizzard non è affatto fragile,è durissimo come materiale e per di più pieno di rinforzi in fibra
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: varese
| scusate se mi intrometto...
_Ciao a tutti scusate se mi intrometto vorrei visto che i modelli in questione mi piacciono molto, avere anche io dei pareri, stò per acquistare il mio primo modello, e dopo aver chiesto consigli in qualche negozio ho capito che ho molta confusione in testa, ognuno mi ha detto il suo parere e ora non sò che fare... premetto che non ho mai volato ho usato solamente il simulatore e volo alla grande con quello, anche se sò che volare è un pò diverso... A me piaciono molto i prodotti multiplex per la loro semplicità escludo solo l' EASYSTAR semplicemente per un fattore estetico, ho visto dei modelli che anche su youtube volano molto bene e sembrano facili da utilizzare viste le prestazioni. Oltre al FUNJET mi piace molto anche il MICROJET YouTube - Micro Jet Multiplex, mi attira molto anche il nuovo MERLIN....... ma lascio a voi la sentenza, poi naturalmente l'HEASYGLIDER anche se non mi entusiasma molto ma probabilmente è quello più facile da gestire di tutti, il twister non mi interessa visto che non è alla mia portata (prestazioni) e sinceramente non mi piace nemmeno molto, premesso che il mio obbiettivo è la ventola intubata, e che i funjet e microjet li ho visti modificati per avere prestazioni esagerate o addinittura hanno montato una ventola potrebbero essere un buon compromesso per me sempre se ritenete che possa riuscire ad imparare senza distruggerli prima.... ![]() YouTube - MicroJet 253 Kmh Circa 1500W YouTube - Multiplex Microjet Impeller Grazie in anticipo per i consigli spero che potrete aiutarmi nella mia scelta, anche io naturalmente accetto tutto, quindi non fatevi problemi... ciaoooooo Andrea Varese p.s. cerco anche eventuale compagnia per supporto primi voli nella mia zona e provincia.... anche zona Lugano |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Per imparare ti consiglierei un esyglider magari la versione pro,costano poco ,volano benissimo,sono robusti e in atterraggio non devi preoccuparti di rompere tutto. Vanno benissimo anche in pendio,però fatti seguire da un amico che sa gia pilotare. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |