| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2002
|
Ciao a tutti, sono alla ricerca (oramai disperata)di un manuale istruzioni per la radio 8 canali FUTABA FC18 plus oppure versione V3, anche se in inglese (italiano è chiedere troppo!!). In rete non sono riuscito a trovere niente e neanche alla FUTABA o ROBBE. L'unica mia possibilità, forse, è di riuscire a contattare una persona che lo stia utilizzando (la radio mi dicono che è di produzione della fine degli anni 80 inizi anni 90 ed è stata prodotta dalla FUTABA su specifiche ROBBE). Vi ringrazio tutti anticipatamente. |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Al mio campo un amico ha utilizzato per parecchio tempo la FC18, non ricordo pero' che versione e', potrebbe essere la plus ma di sicuro non e' una V3. Domenica se lo vedo chiedo informazioni e se puo' darmi il manuale da fotocopiare, al 99% dovrebbe essere in inglese. Cmq hai provato a chiedere all'assistenza italiana o direttamente alla Robbe in germania http://www.robbe.it ???
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio molto, se il manuale è in inglese (come credo sia) non ho problemi, se poi è per la FC 18 Plus è proprio la radio che posseggo. Non conosco la corposità a livello di pagine che possa avere il suddetto manuale, ma mi basterebbro le informazioni relative ai settaggi di trim, alla possibile inversione comandi MODO 1, 2 e connessioni/cablaggio spinette circuito stampato (ampliamenti, switch, cavi)della scheda interna. Se fosse possibile avere qualche pagina via e-mail sarebbe il massimo!! Spero di non chiedere troppo, e comunque ci possiamo accordare per un risarcimento onesto e soprattutto politico (sono quasi al verde, purtroppo, e questa passione, solo agli inizi, spero non si concluda con il crash che molte Cassandre mi hanno anticipato come quasi inevitabile, della mia prima "macchina volante" (un aliante a motore elettrico Rondone che stò terminando di montare nei pochissimi spazi di tempo che i miei figli piccoli mi lasciano). Comunque a parte tutto fammi sapere qualcosa ;-). GRAZIE MILLE !!! P.S. Sito molto bello, complimenti. (ho costruito un tuo progetto funzionale di carica batterie con qualche modifica) |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se ricordo bene il manuale saranno 40/50 pagine, spero solo che il mio amico lo abbia ancora, eventualmente qualche pagina te la possa pure inviare via mail, ma scordati tutta la scansione del manuale ;-) Per quanto riguarda il rondone, come motorizzazione elettrica mi pare poco azzeccata, e' un modello che pesa un accidente da solo, se poi ci metti un motore elettrico verra' fuori un mattone.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie Barone Rosso, per il manuale fai quello che puoi....non voglio certo rubarti altro tempo :-). la scelta del modello Rondone è stata dettata da una buona offerta sul nuovo di 80 (probabilmente col senno di poi perchè è una scatola di montaggio già obsoleta e sicuramnte per il peso stimato su 2800 gr.), dal fatto che ha gli alettoni, e da una estetica lineare. Infatti nel kit è previsto un musetto da veleggiatore e uno per installazione motore a scoppio, ma la mia dipendenza elettronica e gli accessori elettrici già in possesso me lo hanno fatto scelgliere. ( a parte il fatto che la MANTUA casa costruttrice ha in listino il WATT200 che è praticamnete il rondone in versione elettrica senza alettoni, bah ... io effettivamente non ci capisco molto... forse più avanti nel tempo...errori superati:-)). Best regards! Ciao |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| Amministratore |
Mi dispiace ma il manuale del mio amico e' quello piu' vecchio e si riferisce alla versione non plus della FC18.
| |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2002
|
ciao...credo che l'unica cosa e' chiedere chi lo ha un fc -18....perche di sicuro non trovi in italiano...inglese,tedesco,francese....credo che e' tutto che ti danno come istruzioni...posso capire le radio di una certa categoria...quelle un po' cosi....ma quando si spende due lire/ in piu....
|
| |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: jesolo
|
[QUOTE=archetipo;460]Grazie Robert, è quello che stò cercando di fare, cioè contattare qualche persona che abbia o abbia avuto la radio FC18 Futaba. Putroppo non ne ho ancora trovati.....speriamo in futuro! Ciao. senti io ho una futaba fc 18 con il suo manuale non so se è la plus o no ma puoi dirmi se ti va bene . fammi sapere |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |