| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2009 Residenza: reggio emilia
| Sterzo Monster
Ho da poco comprato un monster 1/8 hsp e mi sono accorto che in confronto agli altri due modelli 1/8 buggy e rally hsp sterza molto di piu' praticamente andando ad appogiarsi sui bracci anteriori. Volevo sapere se si puo' limitare tale movimento visto che capovolgendosi a forte velocita' e a ruote completamente sterzate la ruota mi e' andata oltre il limite incastrandosi tra la marmitta ed il braccio causandomi il piegamento del semiasse omocinetico o se e' un classico del monster,visto le notevoli dimensioni delle ruote. ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Abbastanza semplice.... TX=Trasmittente RX=Ricevente Nel tuo caso dovresti ridurre la corsa del servo che comanda lo sterzo, sulle TX di un certo livello la corsa destra/sinistra è regolabile si chiama EPA (da End Point Adjustment), nel mio Graupner hai +125% e -125% della corsa. Molto utile per evitare i problemi che tu hai avuto e i cappottamenti molto facili se ad alta velocità per sbaglio sterzi di colpo ed in modo eccessivo. Poi i monster hanno un baricentro alto e i trasferimenti di carico sono importanti, anche alle basse velocità con sospensioni morbide hai un notevole rolllio laterale e se sterzi un pò troppo si solleva il lato all'interno della curva, se esageri con l'angolo di sterzata ti ribalti sul lato esterno...... Chiaro? saluti e Buon Anno, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2009 Residenza: reggio emilia
|
Grazie risposta molto esaudiente. Purtroppo il mio radiocomando e' di quelli "economici",quindi o ne compro uno simile al tuo o volevo chiederti se era una idea giusta(gia sperimentata su 1/10)mettere dei fermi meccanici. Grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| No! Citazione:
Semmai puoi (se non riesci tramite la TX) accorciare il braccio di leva (comando sterzo) del servo , in modo da ridurre la corsa totale, ma è un rimedio alla Mc Gyver. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009
|
Ciao!m Se hai preso il Tornado abbiamo lo stesso monster. Purtroppo la radio base fornita è appena un giocattolo e se è come quella capitata a me c'è ben poco da fare... L'unico rimedio è di prendere una radio, magari quelle con trimmer digitali, che ti permettano di regolare i fine corsa.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |