| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2009
| Come Fermare la Rotazione
Ciao a tutti. Mi scuso subito se ho aperto un post già creato in precedenza, ma ho cercato un pò nel forum e non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia al caso mio ![]() Possiedo una lama v4. Da qualche giorno si è messo a ruotare su se stesso in senso antiorario quando sono in hovering. Ho provato ad aggiustare la cosa smanettando sul gain oppure sul trim del radiocomando ma non ottengo risultati decenti. Ci sono altre regolazioni da fare? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
|
Quoto Obi_wan........... Se gira su se stesso, prova cosi: metti il trim al centro, a batteria staccata, gira la vite del proportional in un senso, poi attacca la batteria e prova a metterti in hovering, se vedi che migliora, stacca la batteria e gira ancora la vite (un po alla volta...) se invece vedi che peggiora, allora gira la vite in senso opposto........ devi fare queste regolazioni a batteria staccata, altrimenti la ricevente non vede le regolazioni...... Un altra cosa, fai queste regolazioni con la batteria carica........... poi è normale che quando si scarica la batteria devi correggere con i trim....... Tutte queste cose naturalmente vanno fatte se non hai avuto qualche crash..... altrimenti bisognerebbe guardare altre cose, corone, pale, ecc........ prova e facci sapere........
__________________ Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Di crash ne ho fatti a milioni... ![]() Però proprio ieri ho sostituito la corona delle pale superiori che era ridotta male, ho serrato tutte le viti del rotore e messo pale nuove. L'eli è tornato bello arzillo come una volta ma adesso ha questa cavolo di rotazione su se stesso. Ho provato con il proportional e un pò migliora, ma anche mettendolo al max ha sempre la tendenza a girare su se stesso. Uhm... Non so dove mettere le mani. Le corone sembrano ok, le pale sono perfette... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
|
Se ha cominciato a girare proprio quando hai cambiato la corona, dovresti controllare se l hai montata bene, e che non slitti sull albero....... le viti devono essere fissate bene, e se guardi l albero, noterai che in fondo ci sono 2 scanalature, le viti vanno fissate in quel punto........ se tutto è montato bene, potrebbe anche essere un motore, che non ha piu la stessa potenza dell altro......... sono solo ipotesi, ma controlla........
__________________ Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Girando la vite del proportional poco invece che molto si è stabilizzato ![]() Credevo che dandogli molto tutt'al più girasse dall'altra parte, invece non è stato così... Come mai? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |