Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 05, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2005
Alianti elettrici...Dove?

Vorrei dei consigli sui modelli e dove comperarli (online)...
Precisamente sto cercando un aliante elettrico di 2-2,5 metri di apertura alare, con gli alettoni, e magari non molto pesante e non molto potente, in modo da mandarlo in alto tramite motore e poi veleggiare un bel po di tempo di aria sfruttando termiche di pianura...Grazie!
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 17:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Vorrei dei consigli sui modelli e dove comperarli (online)...
Precisamente sto cercando un aliante elettrico di 2-2,5 metri di apertura alare, con gli alettoni, e magari non molto pesante e non molto potente, in modo da mandarlo in alto tramite motore e poi veleggiare un bel po di tempo di aria sfruttando termiche di pianura...Grazie!
Ti consiglierei l'easy glider della multiplex, in EPP quasi indistruttibile e dalle ottime qualità di veleggiatore. Ovviamente se vuoi un aliante in balsa o fibra più "professionale" non fa al caso tuo. Lo trovi da Jonathan o da Flynow (77€) e altri, una recensione è proprio in questo sito: http://www.baronerosso.it/Articolo202.html
Ciao.
Vecchio 21 novembre 05, 18:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
gli alianti elttrici di solito si trovano sui fili dell'alta tensione dietro al pendio...
scusate...non ho resistito.ora faccio 10minuti in ginocchio sui ceci...
dove cavolo stanno i ceci? va bene lo stesso se mi inginocchio sulla tastiera?
Vecchio 21 novembre 05, 18:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
A parte gli scherzi ti consiglio vivamente il sito www.arthobby.com
io ho preso il falco e mi trovo benissimo, buona qualità e prezzo abbordabile.
Altri sul forum ti potranno confermare quanto detto.
Ovviamente serve una minima esperienza.

Sei di mantova? Ma sei tra quelli che ogni tanto vengono sul viola al lunedi'?
Vecchio 21 novembre 05, 21:09   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
A parte gli scherzi ti consiglio vivamente il sito www.arthobby.com
io ho preso il falco e mi trovo benissimo, buona qualità e prezzo abbordabile.
Altri sul forum ti potranno confermare quanto detto.
Ovviamente serve una minima esperienza.

Sei di mantova? Ma sei tra quelli che ogni tanto vengono sul viola al lunedi'?
Duri i ceci!?
Grazie per la risposta!Anche un amico mi ha consigliato gli alianti della arthobby...però il falco che dici tu non è elettrico...io lo vorrei elettrico!
Se non ti dispiace metti una bella fotina del tuo falco??Sono curioso di vederlo dal "vivo" e nn da foto del sito!? Altra domanda...quanto sono le spese di spedizione , dogana, tempi di attesa...etc...!
Le persone che vengono sul Viola il lunedi sono le persone del campo volo che frequento di Mantova! Quindi li conosco! Io nn sono ancora venuto, è da nemmeno due mesi che volo e me la cavo adesso...quindi questa primavera, quando avrò un modello serio e nn il mio easy star, verrò!
Ciao grazie!

@Albytech: grazie ma cercavo qualcosa di più professionale, adesso ho l'easy star (tanto di cappello..) e quindi vorrei cambiare!

Attendo altri consigli!
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 21:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Io sto aspettando che mi arrivi questo:
http://www.modellbau-bichler.com/pro...b1f7292d89fa3c

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 23:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Le persone che vengono sul Viola il lunedi sono le persone del campo volo che frequento di Mantova! Quindi li conosco! Io nn sono ancora venuto, è da nemmeno due mesi che volo e me la cavo adesso...quindi questa primavera, quando avrò un modello serio e nn il mio easy star, verrò!

Giusto la scorsa settimana ho volato sul Viola con l'easy star due ore un pomeriggio,appena arrivato son stato sù 40 minuti,dopo solo i soliti 20 come in pianura,non ero mai stato sul Viola a volare solo a guardare.Che dire a parte il freschetto, buono ci ritornerò presto,per il modello per le mie capacità(scarsine) più che sufficente,purtroppo si perde nell'immensità un pò troppo piccolino comunque alla fiera di Verona prenderò l'easy glider ok che sei di Mantova,conosco Odino e la moglie,persone magnifiche, ho passato qualche lunedi con loro sempre sul Viola,coraggio vieni anche tu......
Vecchio 22 novembre 05, 01:05   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest

consiglio anch'io gli arthobby...direi essenzialmente per il prezzo contenuto...

Twentynine, hai ordinato dall'America o dalla Cecoslovacchia? come? io glio ho inviato un ordine al sito cecoslovacco....nessuan risposta...

Domenica siamo andati sui camponi per un paio d'ore...

collaudato Pilatus...efficenza impressionante...vola con nulla...
il solito ASH26 in acrobazia anche se non c'era nulla <_< (che invidia; ma lo sto facendo )
Collaudo di un Dart della Multiplex modificato, molto efficente e dal volo teso e sufficentemente veloce...

ciaooooooo
Vecchio 22 novembre 05, 01:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Quale vi sentireste di consigliare tra i motoalianti della arthobby? I prezzi mi sembrano interessanti
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 09:23   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pluto

Giusto la scorsa settimana ho volato sul Viola con l'easy star due ore un pomeriggio,appena arrivato son stato sù 40 minuti,dopo solo i soliti 20 come in pianura,non ero mai stato sul Viola a volare solo a guardare.Che dire a parte il freschetto, buono ci ritornerò presto,per il modello per le mie capacità(scarsine) più che sufficente,purtroppo si perde nell'immensità un pò troppo piccolino comunque alla fiera di Verona prenderò l'easy glider ok che sei di Mantova,conosco Odino e la moglie,persone magnifiche, ho passato qualche lunedi con loro sempre sul Viola,coraggio vieni anche tu......
Si Odino e sua moglie!Certo che li conosco...sua moglie è una bomba a volare, davvero impressionante!Acrobazie allo stato puro...peccato che domenica al campo abbia avuto un problema tecnico al modello e purtroppo ha "perso" un aereo, il 50!Peccato davvero! Si sul Viola verrò sicuramente prima o poi! Anche io andrò alla fiera a Verona...nn vedo l'ora di vedere la mia prima fiera di modellismo!Ciao!

Bookmarks