| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Tigullio
| Piccoli dubbi su lipo
Ciao, ho letto parecchie vecchie discussioni, ma mi sono rimasti dei dubbi riguardo la carica delle lipo. Premesso che ho 2 x 7,4V (2s) 3200mah per il mio buggy ed il caricatore è un Etronix Powerpal preso in UK. Qual'è la corrente migliore per ricaricarle in maniera intelligente? Io ho letto 1C, quindi 3,2A nel mio caso, ma sembrandomi un po' troppo ho provato cautamente (anche perchè è la prima carica che faccio con questo caricatore nuovo arrivato ieri) la carica a 0.2A. Inutile dire che sono arrivato a soli 7.4V sul pacco. Con l'altro pacco impostando 0.4A sono arrivato invece a 7.65V. Mi è chiaro che si scaricheranno molto in fretta alla prossima corsa la volta successiva userò correnti più grasse. E' corretto gestire i pacchi tra 8V e 6V ? (4V max impostati su caricatore e 3V min impostati su ESC). Cosa consigliate? Paul
__________________ "Heng Long - bsdracing" 1/8 Buggy A.K.A. "Redcat racing Backdraft 8E" & Thunder Tiger Rallygame Peugeot 206 - 1/8 - 2000AC in ristrutturazione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |