| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: como
| lipo addormentate, come svegliarle?
ciao a tutti.. ho acquistato 2 batterie flightpower 3s 2170mAh da una persona che mi ha garantito che le batteria hanno 2-3 scariche... in effetti esteticamente sono perfette,sembrano nuove.. il problema che quando sono andato a caricarle mi presentano entrambe un problema: hanno correnti di scarica bassime,per capirci sul mio trex 450 mi durano neanche 30 secondi,poi il motore comincia a "singhiozzare",cosa che succede dopo almeno 5.30 di utilizzo con le altre batterie. ho chiesto speigazione al vecchio proprietario e probabilmente il problema è che sono rimaste ferme 8 mesi.. è possibile recuperarle? come poso fare? quando le ho caricate io appena mi sono arrivate nno erano scariche,saranno state 3,7V a cella.. grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
potresti provare a caricarle una cella per volta e poi vedere il rendimento collegando solo l'elettronica senza avviare il motore, in modo da non avere un assorbimento significativo. Poi con un tester per lipo vedi la carica di ogni cella.
__________________ Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\ DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\ http://anarkia2k9.blogspot.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mha',lipo addormentate? non mi risulta. be se le ha lasciate 8 mesi ferme,magari cariche........ le puoi buttare. puoi fare una sola prova,scaldarle prima di usarle, ma x me sono sulla via del tramonto,come le mie vecchie FP evo 25.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si,quando sono state ferme 8 mesi erano cariche,ma in tensione di storage... le lipo saranno state a 3,7V a cella... con piccoli assorbimenti reggono, scaricano circa 2000mAh con corrente di scarica impostata su 1A
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ciao,cosa intendi esattamente? controllare se una cella è più usarata rispetto ad un'altra? le tensioni le posso vedere sul carica batterie in fase di scarica, e sono tutte uguali,sballeranno di 0.1V
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho fatto delle prove su una lipo. ho cellegato la lipo appena caricata ad una lampada alogena monitorando la varie tensioni sulle celle e tenendo conto della durata. la corrente di scarica era sugli 8,40A la batteria ha tenuto 11 minuti, alla fine su ogni cella avevo questi valori: 1: 3.12V 2: 3.29V 3: 3.0V secondo voi ha scaricato bene la batteria? 11 minuti sono un tempo regolare considerando gli 8.4A che scaricava! come mai sull'eli non va? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Misà che seguirò il tuo consiglio! ![]() Riguardo questa questione! E pensare che gli avevo anche detto:sono un tipo affetto da fantozzite,ti chiedo solo di monitorare le tensioni,prima di spedire! ..Ok,sarà fatto! ![]() ..e come volevasi dimostrare,cella a 2V!! ![]() Che pxxxe,sto pensando seriamente di ritornare a comprare al negozio sotto casa a prezzo triplo ma almeno è sicuro che porti a casa robba che puoi cambiare il giorno stesso se non va! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
mi è venuto un dubbio... ma è possibile che siano i deans??? perchè per la prima volta sto usando deans neri (sempre usato i rossi o gialli), i primi due li ho saldati proprio su queste batterie,che casualmente entrambe hanno lo stesso difetto... potrebbe essere? eppure quando vado a connettere le batte all'ESC il contatto mi sembra buono.. ho detto una ca..ta vero? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |