| | #1 (permalink) Top |
| User | Speed 480.........
Buona giornata egregi colleghi, ho da collaudare un motoaliante sul quale ho montato uno Speed 480 - 7,2 V. Questo tipo di motoaliante ( disegnato negli anni 80 ) prevedeva un motore a scoppio da 0.8 a 1.5 cc. Avrei bisogno di sapere se il 480 è in grado di tirare il modello che in odv pesa 980 gr.. In attesa di consigli ringrazio e porgo cordiali saluti, Raffaele. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Mi sembra un pò pochino ma un bel speed 600 con una 8x4,5 e 3 celle lipo da 15000 mah ce la farà sicuramente ....io lo uso da un paio di anni sull'Arcus Robbe e funziona alla grande con salita a 45 gradi al lancio....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2006
| Citazione:
Per valutare se la potenza del motore elettrico è sufficiente per il tuo aliante basta fare una prova di assorbimento. Prova gli assorbimenti e moltiplica gli Ampere assorbiti dal motore, con la sua giusta elica, per la tensione della batteria che alimenta il motore. Otterrai i Watt di potenza del motore, sui quali fare le tue valutazioni. ( ma sono sicuro che questa formuletta già la conoscevi..) Buon divertimento.
__________________ "..." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao Pluteo, grazie, sono all'inizio dell'utilizzo delle motorizzazioni elettriche e sinora mi sono sempre affidato a modelli compresi di motorizzazione per cui trovavo già risolto alla fonte il problema. Con questo veleggiatore autocostruito devo appunto affrontare il discorso tecnico/pratico che Tu hai opportunamente descritto quindi ho anche l'occasione per utilizzare l'amperometro/wattmetro ho acquistato da poco e mai utilizzato. Grazie ancora e cordiali saluti. Raffaele. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |