Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20 novembre 05, 17:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Il T-rex bacchettava la coda

Ciao a tutti,
Premetto, forse è superfluo dare questa informazioni, ma almeno se capita ache a voi sapete dove andar subito a mettere le mani.
Questa mattina insieme ad altri due piloti siamo andati a volare, mentre gli altri sfrecciavano come saette nel bel cielo blue io ero inchiodato a terra con la coda che bacchettava come la bacchetta di Herry Potter, allora, visto che il mezzo non voleva proprio sentire ragione di volare a modo, ci siamo messi in tre, per scopriere il guasto, premetto che ho un giroscopio gy401 e come servo l'appena montato futaba Hs81, insomma vedi il delay, vedi il gyroscopio dalla radio, poi il trim, il tram il zump il bom ed il vattelapesca,niente stesso problema.Cosi mogio mogio sono ritornato a casa pensando alla soluzione
Oggi pomeriggio mi metto all'opera, cambio il servo, rimetto il vecchio futaba h55, ma la musica non cambia, allora uno pensa è andato il giroscopio, oppure è la corrente i servi o è il vicino che con una fattura vuol mettere fine al mio Hobby . e è li che mi si è illuminata la mente, famme un po vede se sta coda scorre bene, la smonto e ci trovo un chilo di zella (sudicio) la coda scorreva malissimo si impuntava costringendo il giroscopio alla continua correzione ed il dovuto bacchettamento, na pulita un po d'olio na soffiatina e via fine del bacchettamento.
Conclusione a volte la soluzione è la cosa più semplice da farsi ed invece si pensa alle impropabili soluzioni, pertanto se vi capita anche a voi quando andate al campo di volo, pensate prima di tutta alla pulizia poi al resto in questa maniera non vi rovinerete una bella giornata di volo.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Coda T-rex 450 SE linux63it Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 dicembre 06 19:59
Da coda a "V" a coda a croce, domande. descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 21 giugno 06 09:01
Servo di coda......In coda? NightRider Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 06 20:18
Coda T-Rex e WD-40... ste Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 febbraio 06 11:42
coda t/rex duca75 Elimodellismo Motore Elettrico 3 13 gennaio 06 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it