| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2004
| Zenoah 230 su meccanica Futura
Salve, avrei intenzione di montare un motore ZG 230 con la sua parte di raffreddamento, per intenderci quelli che si usano nelle auto 1/5, in una meccanica da elicottero Futura 1.8 mt. Ho già realizzato una nuova parte inferiore della meccanica per alloggiare il carter di ventilazione e sono orietato a questa scelta perchè ritengo che la ventola originale ZG "soffi" di più rispetto a quella del Futura std. Qualcuno ha esperienze in merito? La meccanica vorrei montarla poi in una fusoliera AB212 e ho qualche timore per il raffreddamento Grazie Alberto Ultima modifica di radar64 : 09 dicembre 09 alle ore 00:01 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Nel mio ughes 300 con meccanica futura diam. 1.8 m. di rotore ho il motore Z.23 con il gruppo di raffredamento originale futura,mai avuto problemi di surriscaldamento,se il motore lo hai disponibile,ok,ma se lo devi acquistare,ti consiglio il 26 modificato HANSON,poichè con il normale 23 sei al limite della potenza per il peso di una riproduzione in fusoliera di circa 8 kg. ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2006 Residenza: giulianova
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ciao a presto Biagio
__________________ - Gaui X7 ![]() - T -18MZF 550 + gopro 3+ -- Big X8 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Io ho montato lo zg 23 sia sullo Huey che su l'ecureuil , entrambi mai avuto problemi di surriscaldamento.Però fai dei fori sotto dove alloggi il motore e i vetri posteriori non li montare.Se hai la fusoliera tipo ab 204 0 412 i sportelli posteriori basta che li tieni aperti.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2004
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |