| | #1 (permalink) Top |
| User | sarà dimensionato bene? con l'arrivo dell'inverno e la poca possibilità di volare con i maxi volevo farmi un modelletto 3d... ma non il solito modelletto piccino piccino. e visto che mi piaceva l'ultimare......ed in rete sono tutti da 140...sui 4 kili. velevo farmene uno tutto personale... è da tanto che non costruisco e di solito non da progetto e visto che a questo ci terrei un pochino di più dei soliti modelletti...e questo è il mio primo biplano..... vi chiedo: vi sembra dimensionato giusto? al primo sguardo.......intendo. apertura alare 155 fusoliera 150 cosa ne pensate??????
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 12 febbraio 10 alle ore 15:00 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User | in che senso scusa? Citazione:
per le ali intendi l'ala superiore?.... il disegno è di mia fantasia....non è esattamente la riproduzione dell'ultimate...
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | ho riveduto un momentino il progetto.....ora come vi sembra?.. fusoliera 150 cm. questa è la forma dell'ala....sia superiore che inferiore....sono uguali. apertura alare 155 cm.
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 25 aprile 10 alle ore 21:38 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | ho iniziato la costruzione della prima ala...... mi sembra d'essere tornato indietro di almeno ventanni..... ![]() non mi ricordavo più tutta questa pazienza...... .....vabbè....divertiamoci.. .![]() le centine in seguito le ho alleggerite col dremel....... ....ma il lavoro non è un granchè......![]()
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 25 aprile 10 alle ore 21:38 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...così ad occhio abbasserei di un 3 cm il timone verticale e lo allungherei dello stesso (tecnicamente sarebbe da dire il contrario, ma e' per farmi capire..) spostando l'asse di cerniera piu' indietro. L'ala superiore sembra un po' bassina, forse sarebbe da alzarne un po' la posizione...(?) Il muso lungo non e' deleterio. (...vediamo che scappa fuori...per ora non sembra proprio male..) ops, non avevo realizzato la correzione...forse era meglio la prima posizione ma solo un filo piu' avanti... Ultima modifica di giocavik : 07 dicembre 09 alle ore 01:45 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Tizià! Chettepossino! Io ho solo 50 Mb al giorno... posta poche foto mi raccomando! ![]() Zenti un bò: ma la giunzione delle due semiali resta così? I longheroni di che sò? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ancora devo decidere se unirle o tenerle separate.....ma penso che le unirò definitivamente....tanto 154 CM...non sono ingombranti.... ![]() ![]() ![]() longheroni.......balsa.....deve essere leggerissimo... ...a discapito della robustezza...
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 07 dicembre 09 alle ore 13:56 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |