Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 22:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunus75

Data registr.: 03-01-2006
rafale P120

ciao a tutti...vorrei sapere cosa ne pensate del Rafale con la P120 come primo modello a turbina...
grazie a tutti
brunus75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
si, ma prima del primo modello a turbina, cosa c'è stato?
Vecchio 30 novembre 09, 22:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunus75

no....tranquillo ho una decina d'anni di esperienza anche con acro da 6 7 Kg da220cm...ma mai una turbina.....
Vecchio 30 novembre 09, 23:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Ah, ok.
Io ti posso dire solo che quando ho deciso di prendere la mia prima turbina sono andato a vedere di persona i modelli da C&C.
Ero partito con i modelli della feibao anche per il prezzo allettante e Buno Cavuto (il titolare) me ne ha fatti vedere diversi. Bellini, stampati non benissimo (ho un katana krill ed un extra composite arf e la qualità degli stampaggi è nettamente superiore) e piuttosto pesanti.
Poi, il fetente mi ha tirato fuori il suo MB 339 e mi ha messo in una mano l'ala di un feibao e nell'altra quella dell'MB (che comunque è fatto da feibao, ma su sue specifiche). Credo quest'ultima pesasse un terzo dell'altra.
In più il macchi, essendo un modello quadrato ha anche un volo molto simile ad un acro normale e come trainer per la tubina è l'ideale.
Preso al volo ed ora sto iniziando la costruzione.
Puoi vedere anche una discussione quì:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...avventura.html
Vecchio 30 novembre 09, 23:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunus75

grazie Jumpa per i consigli...immaginavo che l'MB339 e' molto piu' semplice ma onestamente lo hanno un po' tutti (nulla da togliere a questo magnifico modello) ma cercavo qualcosa di diverso...poi onestamente riuscirei ad averlo ad un buon prezzo, e' per questo che volevo sapere se e' un buon modello ho se ha bisogno di un po' piu di esperienza con modelli a Delta/turbina..
Vecchio 30 novembre 09, 23:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Su questo non sono in grado di risponderti.
Faccio però una piccola considerazione: se è un modello molto diffuso c'è sicuramente un perchè. In più con l'investimento in denaro, ma anche in tempo che richiede l'allestimento di un modello a turbina, all'inizio cercherei un modello più che sicuro.
Ricordati che se cade una turbina (sgrat sgrat...) non è come fare un crash con un acro ad elica, che motore , servi e ricevente te li riporti quasi sempre a casa. Il più delle volte butti via tutto, turbina compresa. O per lo meno sicuramente la devi rispedire in assistenza.
Per questo personalmente andrei più che sul sicuro...
Vecchio 30 novembre 09, 23:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brunus75 Visualizza messaggio
ciao a tutti...vorrei sapere cosa ne pensate del Rafale con la P120 come primo modello a turbina...
grazie a tutti
Tranquillo, anche il Rafale è un buon modello, anche se non se ne vedono molti, l'importante è che non sia pesante.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 00:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunus75

Grazie Monaco mi hai tranquillizato un po' ...venerdi mi arriva!!!
speriamo bene...la turbina è già arrivata
Vecchio 03 dicembre 09, 12:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Data registr.: 28-09-2006
Vai tranquillo! e' uno spettacolo, l'ho visto e toccato con mano a casa di un amico e devo dirti che è fatto molto bene. C'è un po di lavoro per assemblarlo ed il tutto non è molto intuitivo. Sul sito della fei bao comunque, ci sono i download dei manuali e trovi anche l rafale. Poi ovviamente devi metterci del tuo e della tua esperienza di costruzione. Il delta è un modelo divertentissimo, hai una notevole superficie alare e come ti è stato già consigliato cerca di restare basso con i pesi. Solo un consiglio: fatti assistere da qualche persona che vola già con turbine, sia per il montaggio della stessa che per la disposizione interna dell'elettronica. Anche al campo di volo ci sono delle piccole regole di sicurezza da osservare e sicuramente una persona che gia utilizzaquesta propulsione potrà suggerirtele. Per il volo poi.... beh divertiti il più possibile e questo modello sicuramente te ne darà la possibilità.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 22:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunus75

grazie Orco, mi hai dato una bella notizia ... domani mi arriva!!! vi faro' sapere e vi terro' aggiornati ...grazie a tutti !!!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks