| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti Ho una barca di circa un metro da guerra, ha circa 10 anni e volevo cambiargli il motore a spazzole con uno brushless per farla andare più veloce. Ne ho acquistato uno su internet che a giorni dovrebbe arrivarmi che ha dei tubi di raffreddamento per farci passare l'acqua. Cme faccio a pescarla? Esistono delle pompe che si attaccano all'asse del motore? e poi un altra cosa...C'è bisogno di un riduttore dal motore all'elica? Manuel |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
|
per pescare l'acqua ci soni 2 modi: 1) metti un tubo tagliato a fetta di salame dietro l'elica cosi che l'acqua spinta dall'elica arriva tramite tubetto al silicone nel sistema di raffreddamento del motore 2) compri una pompa 6 v o 12v e fai uscire un tubo sempre a fetta di salame da sotto la scafo o meglio ancora nello specchio di poppa in tutti e due i casi lo scarico dell' acqua fallo uscire lateralmente allo scafo in modo da tenere sottocchio il sistema di raffreddamento per ilriduttore non saprei dipende da cosa monti come elica e il numero di giri del motore |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
C'è un sito su internet che le vende o mi faccia vedere come sono fatte? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
|
piu che altro sono quelle simili alle pompe usate per aeromodellismo a turbina penso che un negozio di modellismo qualsiasi le venda anche perchè sono molto usate per il raffreddamento dei motori a scoppio di grossa cilindrata
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |