| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Cabina da lavoro antipolvere
Vi propongo un'idea ispirata da un accessorio visto in uno studio odontotecnico. Si tratta di una cassa realizzata in polistirene, misura 1 metro per 30 cm per 20 cm di altezza. Sui lati ho fatto tre fori tondi (tre per lato) della misura appena sufficiente per il passaggio delle mani, davanti ho realizzato un'apertura per inserire ciò che andrà lavorato ed dal lato opposto il foro per inserirvi il tubo dell'aspirapolvere, sopra è chiuso da un foglio trasparente di acetato. Funziona così: si inserisce il pezzo da lavorare (nel mio caso polistirene, ma mi è stato suggerito che potrebbe servire anche per la balsa) si chiude lo sportello, si inserisce il tubo dell'aspirapolvere e lo si fa partire, si scelgono le aperture più comode per mettervi le mani e si lasciano chiuse le altre, in questo modo se devo scavare o lavorare un pezzo con il Dremel la poltiglia che creerò non andrà in giro perchè aspirata e tutta la famiglia sarà più felice ! Funziona molto bene, naturalmente le misure sono indicative, la si può fare di qualsiasi grandezza a seconda di quello che ognuno riterrà utile. Myrino. |
| | |
| Bookmarks |
| |